Web Marketing 2018-05-12T19:00:25+00:00
Il web marketing a portata di mano
Con Easyweb Consulting la tua attività otterrà visibililità on line
Image is not available
Slider

Web Marketing

Progetto

web marketing project

Realizziamo un progetto per arrivare ai tuoi risultati desiderati

Strategia

web marketing move

Definiamo una strategia per massimizzare i risultati

Mercato

web marketing solution

Curiamo la brand reputation nel mercato globale

A cosa server il web marketing

Web marketingIl web marketing  è un attività che negli ultimi anni ha acquisito una importanza fondamentale nell’ambito della divulgazione on-line dei propri prodotti, servizi o del proprio brand. Il Web marketing è normalmente gestito dalle stesse società che si occupano della realizzazione siti web e del posizionamento siti web. Noi di Easyweb Consulting negli ultimi anni abbiamo acquisito nozioni e metodologie operative che riescono a fornire tutto un pacchetto di servizi personalizzati per ogni cliente proprio per quelle attività appena descritte. Colui che opera nel Web marketing è normalmente un esperto SEO, SEM e SMO. Cosa voglio dire queste sigle? SEO = search engine optimization. Si tratta di quell’attività che alla base dello sviluppo di un sito Web che voglia essere ben indicizzato sul motore di ricerca Google per determinate parole chiare. In questa sede impossibile definire in poche parole questa attività perciò vi rimandiamo ad una pagina dedicata all’argomento search engine optimization. SEM = search engine marketing. Sostanzialmente questo acronimo si vanno ad identificare tutte le attività di advertising effettuati sulla rete di ricerca o sulla rete display di Google. In altre parole trattasi di pubblicità applicata alla Web. SMO = Social Media Optimization. Con questa attività si vanno a fare delle ottimizzazioni di profili sociali legati alla società proprietaria anche di un sito Web in modo che i social fungano da acceleratore allo sviluppo del sito e del business on-line. Oltre a quelli citati ci sono anche altri aspetti che la nostra società tratta in maniera più defilata come le campagne DEM (email marketing). Lavorando su questi fronti si riescono ad ottenere notevoli risultati, ma sempre di più il dispendio di energie per ottenerli è alto.  Un motivo per cui sono richieste tante energie è sicuramente la grande concorrenza che c’è almeno su alcune parole chiavi. D’altra parte Google sta sempre di più affinando i suoi algoritmi in modo da garantire risultati sempre migliori ai suoi clienti.

Chiedi ora informazioni
Chiedi ora informazioni

I nostri servizi nel dettaglio

Oggi Easyweb Consulting è specializzata nell’offrire al cliente i seguenti servizi:

  • Realizzazione siti web aziendali e personali
  • Realizzazione di portali ecommerce
  • Posizionamento dei siti web tramite attività di SEO
  • Campagne Adwords e Pay Per Click
  • Landing Page e Campagne DEM
  • Realizzazione dei template grafici personalizzati
  • Supporto nello studio del piano di content marketing e nella realizzazione di contenuti ottimizzati in chiave SEO
  • Realizzazione di servizi fotografici professionali per siti web
  • Attività di Web Marketing e Graphic Design

Per quanto riguarda la definizione della strategia di content marketing i nostri esperti, a partire dall’analisi dei bisogni dell’imprenditore in termini di contenuto, tempi e budget disponibile, realizzano un piano editoriale personalizzato selezionando i migliori copywriter a cui affidare il lavoro. Il risultato è un contenuto che rispetta pienamente le indicazioni dell’azienda e che viene verificato attraverso un servizio di anti-duplicazione testi per evitare penalizzazioni da parte dei motori di ricerca.

Chiedi ora informazioni
Chiedi ora informazioni

L’importanza di una strategia studiata nel dettaglio

Se una volta bastava abbastanza poco per riuscire a salire delle posizioni oggi il lavoro di Web marketing richiede un’attenta fase di progettazione e di conseguenza una esecuzione impeccabile. Google non perdona gli errori e quindi bisogna stare molto attento a partire da subito col piede giusto nello sviluppo del business attraverso il canale web. Vediamo quindi alcuni segreti SEO che non possono mancare nella tua strategia di web marketing.

  1. Sito proprietario: non pensare che aprendo un blog gratuito, magari su Blogger o WordPress.com avrai le stesse possibilità di un sito proprietario, anche se la prima soluzione a prima vista sembra la migliore per rapidità e costi zero. Si tratta di un errore comune, che ti porterai dietro per diverso tempo, almeno fino a quando non trasferirai il tuo sito su un dominio self hosted.
  2. Sito professionale: creare un sito professionale significa poter cambiare liberamente il tema di WordPress per adattarlo alla tua strategia di web marketing, ma anche modificare il codice o installare nuovi plugin. E’ questo l’unico modo per ottenere buoni risultati su Google e gli altri motori di ricerca.

Non sai da dove installare né caricare un CMS sul server o usare l’FTP? Decine di provider permettono oggi di acquistare servizi di hosting con WordPress già installato e per tutto il resto ci siamo noi di Easyweb Consulting.

Scegliere un dominio e hosting WordPress

Un buon servizio di web hosting ti permetterà di avere una buona velocità di caricamento della pagina, fattore che rientra tra quelli analizzati da Google per il posizionamento ma anche permette di essere facilmente trovati dagli utenti e dagli spider. Naturalmente al servizio di web hosting va associato un buon dominio, magari con le estensioni .it o .com più riconoscibili dalle persone. Magari poi fare direttamente un dominio HTTPS con certificato SSL per migliorare la sicurezza del sito ed evitare migrazioni future. In Easyweb Consulting realizziamo ogni giorno siti web capaci di integrarsi perfettamente con la strategia di web marketing da implementare.

Strategia di web marketing: non solo il sito

Una buona strategia non comprende però solo il sito web, anche se avere un buon portale che presenti l’azienda, i prodotti e i servizi è sicuramente una buona base da cui partire. Il sito andrà poi corredato da contenuti di qualità scritti secondo le regole del SEO Copywriting e associato a una forte presenza sui social media, Facebook in primis. Solo così avremo modo di diffondere i nostri contenuti sul web raggiungendo un pubblico molto più ampio e aumentando in breve tempo il numero di clienti e il fatturato dell’azienda. Completeranno il tutto campagne di email marketing e landing page realizzate ad hoc.

Chiedi ora informazioni
Chiedi ora informazioni

Cosa possiamo fare per te in breve

Web design

Oggi un sito web originale, dallo stile pulito ed elegante è la chiave del successo per tutte quelle aziende che decidono di farsi conoscere e vendere prodotti e servizi online. Noi di Easyweb Consulting sappiamo bene che il design deve saper valorizzare ogni aspetto del sito web e in particolare i punti di forza dell’azienda diventando un tutt’uno con la filosofia e la proposta di servizi e prodotti.

Ottimizzazione SEO e posizionamento su Google

Oggi fare SEO è un’attività fondamentale per qualunque azienda o libero professionista che vuole farsi conoscere online e anche se i principi base di tale attività sono sempre gli stessi, i motori di ricerca negli ultimi anni hanno vissuto una costante evoluzione. Ecco perché è importante rivolgersi a veri professionisti, in grado di fare SEO nel modo corretto e impedire che il sito web della vostra attività scompaia su Internet tra migliaia di altri siti. Il successo per Easyweb Consulting è posizionare le vostre pagine web nella prima pagina dei risultati di Google: una garanzia per tutti quelli che si rivolgono a noi!

Content Marketing

Un sito ottimizzato per i motori di ricerca e un design accattivante molto spesso oggi non sono più sufficienti ad assicurare il successo dell’azienda. Gli utenti cercano online contenuti di qualità in grado di rispondere ai loro bisogni e mantenere il sito sempre aggiornato è diventato una necessità per aziende e professionisti. Purtroppo molto spesso l’imprenditore è troppo impegnato a mandare avanti l’attività e non trova il tempo per realizzare da solo i propri contenuti ed è in questo caso che viene in vostro aiuto Easyweb Consulting con un team di copywriter che conoscono nel dettaglio le tecniche di scrittura di testi ottimizzati per la SEO.

Campagne Adwords e PPC

Oggi la maggior parte delle visite al sito web è portata dagli annunci di Google e saper impostare una campagna Adwords o di PPC in modo corretto è essenziale per chiunque stia muovendo i primi passi online ma anche per chi ha un’attività ormai consolidata e vuole raggiungere un nuovo pubblico grazie al web. Noi di Easyweb Consulting realizzeremo per te annunci studiati per portare il maggior numero di conversioni alla tua azienda sulla  base dell’obiettivo individuato che può essere la richiesta di un preventivo, il download di un libro o di un’app, l’iscrizione a una newsletter e molto altro ancora.

Landing Page e Campagne DEM

La landing page o, come viene chiamata in italiano, pagina di atterraggio è il modo migliore per trasformare il visitatore  prima in un contatto poi in cliente convincendolo a lasciare i suoi dati per essere informato sui dettagli dell’offerta di un determinato prodotto e servizio. Easyweb Consulting è specializzata nel sviluppare complesse strategie di inbound marketing per  la lead generation, di cui la landing page è solo una delle componenti. Accanto a questa attività i professionisti di Easyweb Consulting realizzano campagne DEM o di email marketing inviando email dirette ai possibili clienti per far conoscere le novità sull’azienda, i nuovi prodotti, le offerte speciali o particolari condizioni commerciali.

Chiedi ora informazioni
Chiedi ora informazioni

Consigli per scegliere l’agenzia di web marketing

Nella scelta dell’agenzia di web marketing con cui lavorare per portare al successo la  propria azienda sul web è fondamentale valutare diversi aspetti, tanto più che in gioco c’è la maggior parte dell’attività commerciale e la possibilità di acquisire nuovi clienti. Nel web marketing  è importante evolversi ogni giorno, perché ogni mattina compaiono nuovi concorrenti che possono intercettare i potenziali clienti prima di te portando via alla tua azienda buona parte dei profitti. Ecco quindi alcuni criteri per la scelta dell’agenzia di web marketing.

  1. Dimensioni della tua azienda

Solitamente le agenzie di web marketing offrono prezzi diversi alle aziende di dimensioni diversi, dal momento che anche le attività non sono le stesse per il libero professionista, il piccolo imprenditore o la grande multinazionale che magari lavora a livello internazionale. Sarà l’agenzia ad avere di volta in volta la consapevolezza degli obiettivi che si possono raggiungere e degli investimenti in termini economici, di tempo e di risorse necessari. Ricorda che se scegli un’agenzia che utilizza le stesse strategie di marketing per tutti i clienti rischierai di non farti mai trovare online e che i tuoi contenuti vadano persi perché uguali a quelli di molte altre realtà. Con Easyweb Consulting questo non accade: ogni cliente è unico e per lui viene studiata un’offerta personalizzata sulla base delle caratteristiche della sua azienda.

  1. Servizio clienti

Molto spesso le agenzie web una volta firmato il contratto si rendono difficilmente reperibili: con Easyweb Consulting hai la sicurezza di poter contare su un team di esperti in grado di rispondere a ogni tuo dubbio o domanda in modo completo e tempestivo. Non è tutto: chi lavora sul tuo progetto saprà anticipare le tue preoccupazioni e dubbi offrendoti una consulenza professionale che accrescerà le possibilità che la tua azienda venga trovata sui motori di ricerca. Se i problemi si affrontano prima ancora che si presentino allora aumenteranno le possibilità che l’utente arrivi sul sito e acquisti il prodotto e servizio proposto.

  1. Velocità e reattività nell’esecuzione dei lavori

Chiunque lavora nel campo del web marketing sa che la velocità è elemento fondamentale per essere trovati sul web, data l’alta concorrenza che potrebbe posizionarsi meglio e raggiungere i tuoi potenziali clienti prima di te. Oggi tutte le aziende presenti sul mercato investono in web marketing e SEO e chi decide di non farlo rischia di essere penalizzato. Non solo: è bene investire prima degli altri scegliendo una web agency in grado di consegnare i lavori realizzati in modo professionale entro i termini concordati e senza bisogno di essere seguita. Solo così tu potrai lavorare sugli altri aspetti del business, delegando ad esempio il posizionamento della pagina o del sito web a un team di esperti come quelli di Easyweb Consulting.

  1. Servizio di primissima qualità

Lavorare allo sviluppo di una strategia di web marketing adeguata, trovare le giuste keyword ad alto traffico e bassa concorrenza, capire su quali canali web investire per convertire i contatti in utenti e studiare gli interventi da apportare sul sito e sulle landing page per aumentare le conversioni è un lavoro duro, faticoso ma soprattutto molto delicato. Non basare quindi la tua scelta su agenzie che offrono questi servizi a buon mercato, ma non pagare neanche più del necessario per ottenere i risultati desiderati. Ogni esperto conosce il prezzo ragionevole per un dato servizio e i tempi per realizzare un risultato di qualità ed essere orgoglioso di quanto fatto al momento della consegna. Una brava agenzia di web marketing riesce solitamente a moltiplicare per 10 l’investimento del cliente.

  1. Lavorare su un obiettivo chiaro

La solidità del rapporto tra l’agenzia di web marketing e il cliente, sia esso imprenditore o freelance, si basa sulla capacità dell’agenzia di mantenere le promesse fatte in fase di contratto iniziale. Easyweb Consulting spiega nel dettaglio fin dal primo momento in che modo aumenterà la visibilità del sito web sui motori di ricerca per aumentare visite, vendite e conversioni e tutte le strategie di marketing che utilizzerà per guidare l’utente verso i prodotti e i servizi offerti con la conseguente crescita del numero di clienti e del fatturato aziendale.

Questi pochi suggerimenti ti saranno d’aiuto per scegliere l’agenzia e aumentare in modo costante la presenza online del tuo sito web raggiungendo infine le prime pagine dei motori di ricerca. Oggi non essere sulla prima o al massimo sulla seconda pagina di Google o non avere una buona quantità di parole chiave indicizzate che riguardano l’azienda, i prodotti e i servizi significa donare parte del fatturato ai concorrenti che sono più bravi di te nel posizionarsi online.

Se quindi credi che Easyweb Consulting possa essere la realtà più adatta alle tue esigenze contattaci oggi stesso per un preventivo gratuito.

Chiedi ora informazioni
Chiedi ora informazioni

I 7 motivi per cui scegliere Easyweb Consulting

  1. Esperienza consolidata

Easyweb Consulting lavora da anni con diverse tipologie di aziende in tutta Italia con una metodologia di lavoro volta a raggiungere la massima soddisfazione per il cliente, rispondendo a precise esigenze estetiche e funzionali. 

  1. Aggiornamento costante

Lavorare nel mondo del web marketing significa studiare e aggiornarsi costantemente sulle ultime novità di settore e i nostri esperti in Easyweb Consulting lo sanno bene: solo con noi potrai contare su strategie adeguate per il tuo settore di business.

  1. Contano solo i risultati

In Easyweb Consulting le parole contano poco e ogni nostra azione è volta a portare risultati concreti al cliente che si rivolge a noi.

  1. Non sarete mai soli

Solo con Easyweb Consulting potete contate su un servizio di assistenza al cliente sempre pronto a rispondere ai vostri dubbi e domande. Siamo un’agenzia web che non vi lascia mai soli!

  1. Il vostro successo è il nostro successo

Ogni giorno i professionisti di Easyweb Consulting lavorano con passione e creatività per portare al successo i clienti che si rivolgono a noi, perché per noi il vostro successo è il nostro successo.

  1. Costante verifica dei risultati ottenuti

Con Easyweb Consulting potrete contare su un contratto non vincolante: ogni mese verificheremo assieme i risultati raggiunti grazie alla nostra attività di web marketing e potrete decidere se continuare o meno a richiedere i nostri servizi.

  1. La comunicazione per noi è fondamentale

L’unico modo per ottenere risultati concreti dal web marketing è la creazione di una stretta relazione tra l’agenzia e il cliente. Ecco perché riceverete costanti comunicazioni con tutti i canali (email, telefono,…) da chi lavora per voi in Easyweb Consulting e potrete contare su riunioni in presenza per ottimizzare il servizio da noi offerto informandoci delle ultime novità dell’azienda.

Easyweb Consulting è molto più di una web agency, è il vostro partner per raggiungere il successo!

Chiedi ora informazioni
Chiedi ora informazioni