Realizzazione Siti web Torino 2017-11-05T13:44:02+00:00

Realizzazione siti web Torino

Easyweb Consulting è il punto di riferimento per la realizzazione di siti web a Torino: un’agenzia specializzata che mette a disposizione dei propri clienti la possibilità di ottenere un sito ben posizionato e di qualità. Che si tratti di siti istituzionali con accessibilità garantita, di siti e-commerce destinati alla vendita di prodotti online, di siti vetrina per un’attività commerciale, di blog personali con i quali comunicare ai propri follower, di siti con caratteristiche evolute (dal download alle aree riservate), di siti dinamici per un’attività professionale o di qualsiasi altro tipo di soluzione, la web agency è in grado di individuare la risposta più adatta alle richieste e alle necessità di ogni cliente.

Grafica e web design

realizzazione siti web torinoForte di un team di lavoro competente, composto da varie professionalità specializzate, Easyweb Consulting si occupa della realizzazione di siti web prestando la massima attenzione all’aspetto della sicurezza e alla dimensione estetica. La grafica, d’altro canto, rappresenta un fattore di grande rilevanza per qualsiasi sito, perché costituisce una sorta di biglietto da visita che viene fornito ai visitatori. Il colpo d’occhio iniziale, insomma, che può essere reso – per esempio – con la slider, elemento che viene collocato di norma nella home page e che include i messaggi più importanti che devono giungere all’attenzione dei visitatori.

Lo scopo è quello di evitare il cosiddetto rimbalzo, cioè che il visitatore venga “rimbalzato” via e decida di non tornare più su quella pagina o su quel sito. Ecco perché la grafica è a dir poco indispensabile, e va curata nei più piccoli dettagli. Ma non bisogna pensare che essa abbia a che fare unicamente con il design e con questioni prettamente visive: tutt’altro. L’aspetto grafico di un sito, infatti, va a incidere anche sulle sue prestazioni: per esempio, sulla velocità di caricamento delle pagine, o sulla semplicità di utilizzo, o sulla disponibilità di funzionalità varie che garantiscono un comfort di navigazione notevole.

Uno dei punti di forza del lavoro di realizzazione di siti web va individuato nel posizionamento sui motori di ricerca, che è essenziale per garantire la loro visibilità e aumentare, quindi, la capacità di entrare in contatto con gli internauti. Insomma, tanti facce di uno stesso solido, che vale la pena di esaminare fino in fondo, con prospettive diverse: e non è un caso che il nostro staff sia composto da esperti Seo, programmatori, web designer, copywriter, esperti grafici e molte altre professionalità, al fine di assicurare i migliori risultati possibili.

Posizionamento siti web a Torino

Il posizionamento dei siti web è fondamentale per garantire la massima visibilità e, dunque, assicurare la possibilità di raggiungere l’audience più vasta possibile. Adeguandosi alle esigenze specifiche di ogni cliente, è possibile dedicarsi al posizionamento su Google e sugli altri motori di ricerca in maniera efficiente. L’importanza di tale caratteristica risulta evidente se si considera che, nell’ambito del business to business, nove visite su dieci derivano dalle prime cinque posizioni nei risultati di ricerca; ancora più significativo è il fatto che, nell’ambito del business to consumer, nove visite su dieci derivano dalle prime tre posizione nei risultati di ricerca.

Quello che conta, dunque, è avere la capacità di interpretare i desideri, le necessità, le voglie e i pensieri degli acquirenti potenziali. Tutto sta, insomma, nel farsi trovare: o, per meglio dire, nel saper farsi trovare, in funzione di ciò che si desidera proporre o vendere agli internauti. Per il posizionamento di un sito a Torino è necessario in primo luogo che esso sia realizzato sulla base di parametri di qualità, con riferimento in modo particolare alla Seo (Search Engine Optimization, cioè ottimizzazione per i motori di ricerca); dopodiché, è indispensabile anche definire le parole chiave che dovranno essere impiegate.

I contenuti testuali dei siti

realizzazione-siti-web-torinoPer quel che riguarda la realizzazione vera e propria del sito, esso non dovrà contenere errori di programmazione, ma soprattutto dovrà risultare rapido (i contenuti devono essere mostrati istantaneamente, evitando che le pagine impieghino troppo tempo per caricare), munito di una grafica accattivante in grado di attirare l’attenzione e soprattutto ricco di contenuti di qualità. La qualità dei contenuti è fondamentale per il posizionamento dei siti web: ciò vuol dire che i testi non devono limitarsi a contenere la parola chiave in funzione della quale si vuole essere trovati, ma devono anche essere ben scritti, in modo da fornire ai visitatori tutte le informazioni di cui hanno bisogno.

A quel punto, subentra l’ottimizzazione per i motori di ricerca, l’insieme di tutte le attività che hanno lo scopo di far sì che i motori di ricerca rilevino il sito, lo analizzino e lo leggano tramite i propri spider garantendo – in questo modo – la migliore indicizzazione possibile.

Realizzazione sito dinamico ed e-commerce con CMS

La realizzazione di un sito dinamico con WordPress o di un e-commerce con Prestashop a Torino permette di sfruttare tutti i vantaggi forniti da questi Cms. I Cms non sono altro che strumenti software (acronimo di Content Management System) che sono installati su server web e che hanno il compito di rendere più semplice la gestione dei contenuti (dai testi alle immagini, passando per i video) di un sito.

La gestione dei contenuti di un sito web

Lo sviluppo, la progettazione e la creazione di siti web tramite un Cms permette di svincolare l’utente dalla necessità di essere un esperto di informatica o di conoscere i vari linguaggi di programmazione: insomma, per gestire un sito basato su WordPress non bisogna possedere conoscenze approfondite, perché ogni procedura è molto semplice e intuitiva. Che si tratti di inserire una nuova immagine o di modificare un contenuto testuale, di cambiare la struttura dell’home page o di intervenire sulla grafica, ogni passaggio è facile e immediato: il Cms, infatti, dà la possibilità agli utenti di eseguire tutte le modifiche che desiderano in virtù di una interfaccia user friendly che non si discosta molto, dal punto di vista estetico e dal punto di vista delle funzionalità, dai comuni software e programmi che vengono usati più di frequente.

Per i siti dinamici il Cms scelto è WordPress per un motivo duplice: questa piattaforma, infatti, è open source e gratuita. Il fatto che sia open source assicura il massimo della flessibilità e dell’adattabilità alle esigenze più diverse; la gratuità, invece, è un elemento determinante per ciò che concerne la convenienza economica. Per i portali di commercio elettronico, invece, il Cms scelto è Prestashop: anche in questo caso, si tratta di una piattaforma gratuita, il cui sviluppo è sostenuto e garantito da una comunità alquanto solida. Ciò non toglie, tuttavia, che per determinati siti di e-commerce si possa ricorrere anche a specifici plugin di WordPress, che sono ugualmente in grado di fornire risultati di eccellenza.

Con WordPress, infatti, anche chi ha poca dimestichezza con computer, web e siti ha l’opportunità di gestire il proprio sito senza difficoltà: insomma, un vero e proprio Eden a disposizione di tutti, in grado di adeguarsi a qualsiasi tipo di richiesta e a qualsiasi tipo di necessità.

Prezzi siti web a Torino

I prezzi per i siti web realizzati a Torino intendono coniugare la massima convenienza economica con il rispetto dei più elevati standard di qualità e sicurezza (caratteristiche da cui non si può prescindere nel mondo del web). Ogni listino prezzi, quindi, va incontro alle esigenze della clientela sia dal punto di vista del risparmio che dal punto di vista della soddisfazione finale. Una gamma di servizi alquanto vasta permette di implementare, per la fascia più alta, caratteristiche di livello elevato: in sostanza, pacchetti differenti che hanno lo scopo di assecondare le richieste più diverse e di andare incontro alle necessità più varie, tenendo sempre presente che la qualità di un sito non si misura solo dalla funzionalità e dalla praticità, ma anche dall’estetica.

Per esempio, un pacchetto come Top Full permette di avere a disposizione un set di 5 foto di grandi dimensioni e ad alta risoluzione, ideale per coloro che hanno intenzione di dare vita, nella home page del sito, a slide show di alto livello, intriganti e affascinanti al tempo stesso. Le foto sono, naturalmente, prive di copyright, visto che devono essere usate sul sito con messaggi o slogan. Quello della slide show è solo uno dei tanti esempi a disposizione, ma rende bene l’idea a proposito della necessità di individuare le soluzioni più in linea con i bisogni di ogni cliente.

D’altro canto, le idee che consentono di suscitare l’attenzione e l’interesse degli internauti sono molteplici, ma devono adattarsi al target a cui si vuole mirare. Al di là delle foto, quindi, si può puntare anche su dei video. I pacchetti e i listini prezzi, inoltre, si basano su una netta differenziazione dei pacchetti di hosting connessi: tutti con caratteristiche hardware notevoli, e tutti con RAM dedicata. Quest’ultimo aspetto non può essere sottovalutato, in quanto influenza in misura significativa la velocità del sito (del caricamento delle pagine, per esempio) in qualsiasi momento, e a maggior ragione nelle ore di punta.

Risulta, quindi, fondamentale per garantire la possibilità di offrire ai visitatori un’esperienza di navigazione ottimale, senza attese lunghe che, soprattutto in un’epoca in cui il web viene fruito in gran parte tramite i dispositivi mobili, indurrebbero gli stessi a chiudere il sito.

Il sito web easywebconsulting.com  utilizza cookie tecnici e di Google Analytics per gli scopi che sono descritti nella nostra Privacy Policy. Il sito consente anche l'invio di cookie di terze parti indicati nella nostra Privacy Policy.

Se desideri approfondire puoi visitare la pagina della Privacy Policy

La prosecuzione della navigazione tramite lo scroll della pagina verso il basso, l'accesso ad altra area del sito o la selezione di un elemento del sito stesso (clic di un'immagine o di un link) comporta la prestazione del consenso all'uso dei cookie.

L'accettazione della Privacy Policy con uno dei metodi indicati comporta il ricaricamento della pagina.