Realizzazione siti web

Easyweb Consulting » Realizzazione siti web » Negozio di accessori pet

Realizzazione siti web per il negozio di accessori pet

Realizzazione siti web per il negozio di accessori petSempre più persone oggi sono appassionate di animali domestici ma, non accontentandosi più di vivere la loro passione nel tempo libero, decidono di trasformarla in un vero lavoro chiedendo l’aiuto di Easyweb Consulting.

Nel corso degli ultimi anni è infatti aumentato il numero di chi possiede un animale domestico e per questo è diventata fondamentale la realizzazione siti web per il negozio di accessori pet oppure l’avvio di un vero ecommerce per animali, che rappresenta in questi anno un’ottima idea di investimento, anche in tempo di crisi. Grazie allo sviluppo delle nuove tecnologie e alla possibilità quindi di aprirsi a un mercato di utenti web in costante crescita, gli appassionati del settore possono davvero inventarsi un lavoro che unisca ecommerce e animali domestici: l’apertura di un negozio di accessori pet.

Quelli che nel linguaggio comune sono chiamati negozi online sono oggi delle vere e proprie vetrine vituali su cui è possibile comprare qualsiasi tipo di prodotto o accessorio per l’amico a quattro zampe. Il tutto senza orari di apertura e chiusura e in modo sempre più semplice sia nella navigazione sia nella scelta e nel pagamento del prodotto da acquistare, che avviene oggi con la massima sicurezza.  Dall’Inghilterra il commercio online è sbarcato dapprima in Germania e Francia e poi in Italia, dove maggiore è stato lo scetticismo iniziale da parte degli utenti nel confronto dell’acquisto online: uno scetticismo che oggi è però scomparso grazie anche alla presenza sempre più forte di player internazionali come Amazon e Ebay.

La realizzazione siti web per il negozio di accessori pet porta oggi importanti vantaggi economici per chi decide di investire in questo settore, primo fra tutti la possibilità di abbattere notevolmente i costi iniziali di apertura portando la spesa iniziale ben sotto i 50.000 euro richiesti dal negozio fisico tra arredamento, affitto o acquisto del locale, dipendenti e pratiche burocratiche.

Realizzazione siti web per prodotti per animali: perché investire in un ecommerce

Se quindi aprire un negozio su strada richiede un investimento minimo iniziale di 50.000 euro ecco che per la realizzazione di  un sito web per il negozio di accessori pet la spesa iniziale sarà di circa 200 euro. Anche in questo secondo caso sarà però necessario attenersi a pratiche burocratiche quali l’apertura della partita IVA e l’iscrizione alla camera di commercio ma soprattutto la compilazione del certificato di S.C.I.A per l’apertura di una nuova attività commerciale nel comune di residenza.

Anche in questo caso si tratta di costi iniziali elevati, soprattutto quelli legati alle spese di INPS e INAIL ma di gran lunga inferiori ai costi del negozio fisico che comprendono anche tutte le spese aggiuntive di luce, acqua e telefono.

Il più grande vantaggio della realizzazione di un ecommerce per la vendita di accessori per pet sta però nella grande visibilità offerta dalla rete, che non dipenderà più da dove e situato il locale o dal livello di concorrenza presente della zona ma neppure dalla stima dei potenziali acquirenti, ovvero tutte le famiglie che possiedono un animale.

Il negozio online parla a una massa di clienti a livello globale e non più localizzati inuna determinata area: parla all’intera nazione e se si traduce il sito in più lingue ad un pubblico addirittura internazionale e mondiale.

Come dare visibilità al proprio negozio online per animali

In Easyweb Consulting sappiamo bene che per ottenere nuovi clienti e dare visibilità al sito Internet non basta rivolgersi a un ottimo programmatore ma servono investimenti mirati in marketing e pubblicità. Rivolgersi a noi significa quindi non solo realizzare un sito web semplice ed usabile ma anche poter contare su servizi aggiuntivi necessari a portare al successo il vostro progetto online, tra cui:

  • Social media management
  • Posizionamento SEO
  • Campagne di Social ADV
  • Campagne PPC (soprattutto Google Adwords)

Inoltre fare gli imprenditori sul web significa essere costantemente aggiornati su tutte le novità del mondo web, del marketing e della comunicazione per procedere con una strategia chiara e ben definita che i nostri esperti vi aiuteranno a realizzare concretamente ogni giorno.

Negozio online per animali: la gestione quotidiana

Prima di avviare il vostro progetto sul web, dovete capire se siete effettivamente capaci poi di gestire in autonomia un negozio online e comprenderne il funzionamento in tutti i dettagli. In Easyweb Consulting realizziamo ecommerce con i CMS più conosciuti come Woocommerce e Prestashop, piattaforme che consentono di realizzare e gestire un negozio virtuale anche senza competenze di codice e programmazione.

Se quindi per questo 2018 hai deciso di dedicarti alla realizzazione siti web per il tuo negozio di animali o per il tuo sito per i veterinari e magari la tua attività non possiede ancora un sito e una solida presenza online contattaci per un preventivo gratuito: scoprirai che investire online è davvero alla portata di tutti!

Condividi questo contenuto