Easyweb Consulting

Sito web per negozio arredamento

Realizzazione siti web per negozio arredamentoHai un negozio di arredamento? Ecco perché dovresti rivolgerti a un’agenzia di realizzazione siti web come Easyweb Consulting, formata dai migliori professionisti in web design, SEO e programmazione siti web.

Cominciamo con dirti che il 90% dei siti internet dei negozi di arredamento sono completamente inutili e sai perché? La motivazione è semplice: sono realizzati magari in modo perfetto per posizionarsi sui motori di ricerca lato SEO e per essere ai primi posti su Google ma non seguono il processo di acquisto del cliente ovvero non rispondono con contenuti e informazioni precise  a tutte le fasi che il cliente attraversa prima di completare l’acquisto online o in negozio.

Il processo d’acquisto a cui la nostra agenzia risponde con la realizzazione di siti web mirati alle conversioni e alla generazione di contatti prevede infatti diverse fasi.

  1. Bisogno o problema: nel consumatore nasce un bisogno o un problema da risolvere, influenzato dall’ambiente esterno o derivato dalla fisiologia umana. In passato la pubblicità aveva lo scopo di far nascere nuovi bisogni ma oggi il consumatore è saturo e sono altri i meccanismi per far nascere nella persona la necessità, ad esempio, di un nuovo prodotto di arredo.
  2. Ricerca d soluzioni: una volta nato il bisogno il consumatore cerca le soluzioni possibili per soddisfarlo navigando online o recandosi in negozio. In questa fase la comunicazione pubblicitaria è più efficace e la persona è più propensa ad accettare le informazioni provenienti, ad esempio, dal web.
  3. Selezione delle alternative: il consumatore ha davanti a sé più risposte per un determinato bisogno e in base alle esigenze e alla situazione economica ne sceglie una scartando ad esempio quelle troppo costose.
  4. Momento di acquisto: il cliente è giunto alla decisione di acquisto e sceglie il bene o servizio da acquistare basandosi anche sull’opinione di altri consumatori o su altri criteri quali la comodità di pagamento, la distanza dal negozio e componenti irrazionali. A questo punto il sito web deve saper rassicurare e informare più che cercare di vendere, a meno che non si tratti di acquisti d’impulso.
  5. Valutazione post acquisto: a questo punto il consumatore confronta l’aspettativa di acquisto con l’utilità del prodotto e se avrà un’esperienza di consumo negativa genererà un danno d’immagine al brand e al negozio. Ecco perché un buon sito web deve prevedere una modalità per intercettare i segnali post vendita, utilizzando le recensioni positive per l’acquisizione di nuovi clienti.

Ecco perché realizzare un sito web è solo l’ultimo passo della nostra attività, il risultato di un’attenta strategia di marketing.

Analizziamo con voi la vostra azienda per generare risultati

Naturalmente i nostri esperti di web marketing prima di progettare il sito web del negozio di arredamento devono conoscere perfettamente tutte le fasi del processo di acquisto del cliente dell’azienda per garantire un risultato in termini di conversioni e lead generation che va oltre il posizionamento sulla prima pagina di Google, peraltro essenziale. Chiunque abbia il compito di realizzare un sito web deve informarsi per capire tutto dell’azienda in modo da supportare con soluzioni personalizzate il visitatore del sito. Se non si conosce a fondo il mondo dell’arredamento sarà un’impresa quasi impossibile realizzare un capolavoro ed è per questo che in Easyweb Consulting ogni professionista è specializzato in diverse aree merceologiche.

Un esempio? Ti raccontiamo qui il processo di acquisto del cliente nel settore dell’arredamento. Dapprima la persona naviga in rete per informarsi e la web agency ha il compito primario di capire dove si informa e quali keyword utilizza per trovare la risposta ai suoi bisogni (arredare casa, acquistare una cucina,…). Solo a questo punto si può avviare una strategia per cui si creeranno poche pagine web ottimizzate per la soluzione di un determinato bisogno con informazioni sul luogo d’acquisto, sui materiali, sulle finiture, sui prezzi. L’obiettivo finale è portare il cliente nel negozio di arredamento a chiedere un preventivo e infine completare il processo di acquisto che terminerà dopo 1 mese circa dall’arrivo in casa della merce. Si tratta infatti della valutazione post acquisto, grazie alla quale l’utente potrà valutare la sua decisione e magari lasciare la sua opinione sul sito Internet dell’azienda.

Come è fatto il sito web del negozio di arredamento che porta clienti

Ad ogni fase del processo d’acquisto corrisponde una diversa aspettativa da parte del cliente e tutte queste informazioni possono essere utilizzate per dar vita a un sito di arredamento più efficace. Si va dalla consapevolezza, ovvero la fase in cui il cliente scopre il prodotto alla considerazione infine all’acquisto vero e proprio. Se noti anche un colosso come Facebook propone le sue inserzioni scomponendole in questi 3 passaggi, ma potremo approfondire questo discorso una volta che ci conoscerai di persona. Quello che conta è capire dove si posiziona il sito web nella strategia di marketing per dar vita a un progetto veramente in grado di portare clienti.

Easyweb Consulting: la web agency che va oltre la programmazione

Per molti imprenditori realizzare un sito web significa programmare fisicamente il codice o gestire il CMS (WordPress, Joomla o altri) che porterà alla nascita concreta della pagina web da pubblicare online. In Easyweb Consulting sappiamo che non è affatto così e che le competenze di informatica e programmazione sono solo l’ultimo passo della creazione del sito web di un negozio di arredamento. Ecco perché con i nostri esperti potrai parlare di psicologia della comunicazione, marketing e tecniche di vendita: sono queste infatti le competenze che mettiamo al tuo servizio per realizzare il sito web che ti porterà al successo.