Easyweb Consulting

Sito per negozio di abbigliamento sportivo

Realizzazione siti web negozio abbigliamento sportivoNon solo il turismo e le aziende di ogni dimensione possono ottenere grandi benefici nell' aprire un sito Internet completo e accattivante: in Easyweb Consulting, agenzia specializzata in siti web abbiamo esperienza di clienti che hanno un negozio di abbigliamento sportivo e vogliono promuovere i loro prodotti online, vendendoli tramite piattaforme di ecommerce o incentivando il potenziale cliente a recarsi nel punto vendita fisico.

Oggi più che mai, infatti, è essenziale essere presenti in tutti i luoghi che il potenziale cliente visita nel tempo libero e il mondo online è tra questi: da anni lavoriamo alla realizzazione e al posizionamento di siti web per diverse tipologie di realtà e tra queste anche i negozi di abbigliamento sportivo, meta di appassionati dei più diversi sport che cercano prodotti di qualità per praticare lo sport preferito.

Non solo. Siccome un sito web da solo non basta ci occupiamo anche dell’attività di social media management per questi negozi dalle dimensioni più diverse in quanto tutti ormai hanno compreso l’importanza di essere presenti su piattaforme online quali Facebook, Twitter, Instagram e YouTube per coinvolgere attivamente il cliente nel processo d’acquisto.

Grazie alla grande esperienza per negozio di abbigliamento sportivo, oggi Easyweb Consulting mette a disposizione dei suoi clienti soluzioni in grado di soddisfare qualsiasi necessità e che integrano conoscenze di Web Design, Social Media Marketing, SEO e ottimizzazione per i dispositivi mobile.

Ogni azienda che commercializza prodotti legati al mondo dello sport sa che avere un sito web ben fatto è essenziale per farsi conoscere nel territorio in cui opera e quindi aumentare le vendite e il fatturato tramite l’acquisizione di nuovi clienti e la fidelizzazione di quelli già esistenti.

Le nuove tendenze del marketing per lo sport

Oggi il web marketing per il negozio di sport è in continua evoluzione e le tendenze da seguire sono davvero tante dato che il web ha cambiato le abitudini sociali e ha dato vita a nuovi luoghi di incontro ricchi di opportunità per ogni azienda. Anche su questi nuovi strumenti però è necessario non lasciare nulla al caso ed essere presenti con specifiche strategie di marketing che vanno dalla realizzazione del sito alla presenza sui social media. Cosa funziona adesso?

Il sito è poi affiancato dai social media: atleti, personal trainer, appassionati si ritrovano online per discutere delle loro passioni e realizzare un progetto editoriale sul web è di fondamentale importanza anche per il negozio di sport.

Il sito invece deve essere mobile friendly per soddisfare le esigenze dei visitatori e magari può essere integrato con un’app studiata a tavolino e sviluppata con grande attenzione alla grafica e all’immediatezza di utilizzo. Accanto a tutto ciò non può mancare il blog con consigli sull’attrezzatura, gli accessori, gli integratori dedicati agli amanti dello sport e del fitness e magari un’area interattiva con allenamenti personalizzati e consigli dell’esperto per motivare ogni giorno l’atleta nel raggiungimento dei suoi obiettivi. Trasformare i visitatori in clienti è una operazione che richiede quindi attenzione ai particolari.

Le promozioni per portare il cliente in negozio

Il modo migliore per attirare traffico sul sito web del negozio di abbigliamento sportivo è sfruttare le promozioni stagionali dedicate di volta in volta al singolo sport e le iniziative sui social media. Il negoziante può ad esempio, una volta messo online il suo progetto, far scaricare un coupon personalizzato ai fan per invitarli a venire di persona in negozio a scoprire le ultime novità dedicate al mondo del fitness.

Grande spazio in questa attività è dato dall’automazione con la possibilità di mandare in modo automatico un messaggio di auguri o un invito alle persone che compiono gli anni, a chi è cliente fidelizzato, ecc. Le idee che noi di Easyweb Consulting proponiamo ai nostri clienti sono davvero tante.

Connessione Wi-Fi gratuita

Una volta che, grazie al posizionamento SEO, abbiamo attirato l’attenzione del potenziale cliente il consiglio che diamo al negoziante è quello di offrire il Wi-Fi gratuito in negozio dando magari tramite app la possibilità di interagire con il prodotto esposto conoscendone dettagli e caratteristiche tecniche. Oggi è possibile coinvolgere attivamente tutti coloro che si trovano nei dintorni nel negozio, mostrando sul loro smartphone le ultime novità, le offerte e gli eventi.

E tu hai deciso di realizzare un sito web del tuo negozio di sport? Vuoi altri consigli per un ecommerce? Vuoi avviare azioni di marketing automatizzato o realizzare un’app per il tuo negozio? Vuoi migliorare la tua presenza sui social media? Contattaci per un preventivo gratuito.