Realizzazione Siti Web Milano 2017-11-05T13:41:55+00:00

Realizzazione siti web a Milano: c’è Easyweb Consulting

realizzazione siti web milanoNell’attuale contesto economico la presenza su Internet, per un’azienda o per un libero professionista, è ormai fondamentale: permette di aumentare la propria visibilità, ma anche di promuovere i propri prodotti e i propri servizi, oltre a favorire l’interazione e i rapporti con i clienti.

Per la realizzazione di siti web a Milano, per esempio, ci si può rivolgere a Easyweb Consulting, agenzia composta da un team di professionisti del settore che si occupa della progettazione, dello sviluppo, della messa a punto, della cura, della pubblicità e della promozione di portali web di qualunque tipo, con soluzioni su misura e opzioni personalizzate a seconda dei traguardi che si desidera raggiungere.

Nella realizzazione di siti web viene prestata la massima attenzione a tutte le componenti e a tutti i fattori che influenzano o determinano il successo in Rete: per esempio, la qualità del layout grafico delle pagine, ma anche la struttura generale dei siti, l’ottimizzazione dei contenuti in chiave Seo e il posizionamento rispetto ai motori di ricerca. Un altro aspetto che viene curato nel dettaglio è quello relativo alla facilità di fruizione e di navigazione dei siti: si tratta, come si può intuire, di una caratteristica di grande importanza, soprattutto se si tiene conto del boom dei dispositivi mobili.

Creazione siti web responsive

realizzazione-siti-web-milanoInsomma, se chi è al computer può avere la pazienza di attendere qualche secondo per il caricamento di una pagina web, più raro è che questo succeda per chi usa uno smartphone o un altro device mobile. Sempre a proposito di navigazione in mobilità, la realizzazione di siti web al giorno d’oggi non può prescindere dal ricorso al responsive design: in pratica, quella tecnica che fa sì che pagine e siti possano essere visualizzati nel migliore dei modi a prescindere dalla grandezza dello schermo e dal tipo di dispositivo che si sta usando. Se fino a qualche anno fa l’abitudine consolidata era quella di creare versioni differenti di uno stesso sito (una per il desktop e una per il mobile), ora tale consuetudine è stata praticamente abbandonata, anche per i tanti svantaggi che comportava.

Insomma, Easyweb Consulting adotta, per ogni suo lavoro nell’ambito della Rete, un approccio personalizzato, studiando per individuare le soluzioni più adatte a ogni cliente: realtà su misura e servizi ad hoc per soddisfare qualsiasi tipo di aspettativa.

Posizionamento dei siti web: una necessità imprescindibile

Tra i numerosi servizi proposti da Easyweb Consulting, uno dei più importanti è rappresentato senza dubbio dal posizionamento dei siti web, indispensabile per fare sì che gli stessi vengano “trovati” con facilità dagli utenti. Posizionare un sito vuol dire farlo comparire nei primi posti dei risultati di ricerca forniti dai motori di ricerca (non solo Google, ma anche Yahoo!, Bing, e così via) rispetto alle richieste avanzate dagli utenti. Non è difficile capire il motivo: se cerchiamo su Google un negozio di scarpe a Quarto Oggiaro, è molto più probabile che la nostra attenzione si concentri su un sito presente nella prima pagina delle ricerche che non su un sito presente nella quarta pagina.

Il concetto chiave è quello di pertinenza: ma vale la pena di mettere in evidenza che per garantire il posizionamento di un sito c’è bisogno di attenzione e di lavoro. Insomma, si tratta di un’attività che non può essere lasciata all’improvvisazione, ma che necessita di professionalità e di esperienza: doti che la nostra agenzia mette a disposizione grazie al suo team di lavoro, composto da esperti nel settore. Sono tanti gli aspetti su cui concentrare l’attenzione: uno di questi, per esempio, è la qualità dei contenuti, sia sul piano delle parole chiave, sia sul piano dell’effettiva utilità dei contenuti stessi. Il lavoro di base che deve essere compiuto, in ogni caso, è molto ampio e chiama in causa una grande varietà di fattori: tra questi ci sono, per esempio, i backlinks, vale a dire i collegamenti che provengono da altri siti.

Attività SEO Milano

Ecco, quindi, che interviene la Seo (sigla di Search Engine Optimization): non è altro che l’ottimizzazione per i motori di ricerca, vale a dire l’insieme di interventi utili a posizionare il sito. In particolari casi, poi, si può ricorrere anche al Sem (sigla di Search Engine Marketing), che a sua volta comprende canali e tecniche che hanno lo scopo di garantire ritornio notevoli dal mercato. Ovviamente, il ricorso a una tecnica invece che a un’altra (ma nulla vieta di combinarle e coniugarle, se necessario) dipende esclusivamente da una attenta valutazione delle esigenze del cliente e degli obiettivi che si propone di raggiungere, anche in termini economici (nel caso di un portale di e-commerce, per esempio).

Realizzazione sito dinamico ed e-commerce con CMS: Prestashop e WordPress

Per la realizzazione di un sito dinamico e di un e-commerce Easyweb Consulting fa riferimento, rispettivamente, a WordPress e a Prestashop, individuando di volta in volta le soluzioni più in linea con le aspettative della clientela. I vantaggi offerti dai due Cms sono molteplici: vale la pena di prenderli in esame nel dettaglio. Per quel che riguarda WordPress, occorre sottolineare in primo luogo che si tratta di una piattaforma gratuita, e quindi a disposizione di tutti (anche se talune funzioni, più professionali, sono a pagamento): ciò vuol dire che è possibile creare un sito dal nulla spendendo zero.

Tra i molti aspetti positivi che contraddistinguono questo sistema di gestione dei contenuti, al di là del fatto che esso risulta molto “apprezzato” dai motori di ricerca, c’è senza dubbio la quantità di temi e plugin: si parla di più di 10mila nel primo caso, e addirittura di più di 20mila nel secondo caso. I siti che si basano su WordPress, inoltre, assicurano una integrazione molto semplice con i profili sui social network; inoltre, il fatto che oggi tale Cms sia utilizzato da milioni e milioni di persone in tutto il mondo non può che contribuire a un suo continuo sviluppo e a una sua costante evoluzione in direzione di un miglioramento. Infine, va notato che WordPress si integra senza problemi con altri pacchetti software e offre l’opportunità di gestire, con un solo pannello di controllo, più di un sito web.

Per ciò che concerne Prestashop, d’altro canto, si tratta del Cms di maggiore successo per i siti e-commerce. Come per WordPress, la piattaforma è a disposizione di tutti in forma gratuita, al di là di alcune specifiche a pagamento. I pregi di questo sistema si identificano innanzitutto in una grande possibilità di personalizzazione, con estensioni e temi che offrono soluzioni modulari pressoché infinite, ma anche nella facilità di utilizzo. Si tratta, insomma, di un Cms (open source, per di più) alla portata di tutti: per usarlo e sfruttarlo al meglio non c’è bisogno di essere esperti di informatica né di avere imparato nel dettaglio tutti i segreti sul linguaggio di programmazione. Un vantaggio di non poco conto, di certo.

Prezzi per siti web a Milano: listini e tariffe

I listini e i prezzi per i siti web, la loro progettazione, la loro creazione e il loro sviluppo cambiano a seconda delle richieste e delle esigenze: Easyweb Consulting, proprio per questo motivo, mette a disposizione dei propri clienti pacchetti differenziati, che sono pensati in maniera specifica per andare incontro alle necessità più varie. Come si può facilmente immaginare, infatti, la realizzazione di un blog personale richiede mezzi e risorse inferiori rispetto a quelle necessarie per un portale di commercio elettronico: ne consegue che anche le tariffe saranno più basse.

Per conoscere più nel dettaglio i prezzi proposti, in ogni caso, è possibile richiedere in qualsiasi momento un preventivo gratuito, che verrà fornito entro le 24 ore successive alla richiesta senza impegno. Insomma, ogni servizio e ogni soluzione ha un costo: dallo studio del layout grafico di una home page all’applicazione delle strategie di web marketing, dal posizionamento sui motori di ricerca alla selezione di autori e copywriter per la creazione di contenuti testuali, dall’analisi del mercato e della concorrenza alla messa a punto di contenuti ottimizzati in chiave Seo, la varietà e la quantità dei servizi che Easyweb Consulting fornisce è tale da coprire ogni tipo di aspettativa e di bisogno.

Chiaramente, la fornitura delle tariffe è accompagnata dalla definizione delle tempistiche, così che il cliente abbia ben chiaro il progetto e le dinamiche affrontate. La puntualità e il rispetto dei tempi di consegna sono due caratteristiche fondamentali del modus operandi dell’agenzia, che garantisce il più conveniente rapporto qualità / prezzo. Ciò è reso possibile, tra l’altro, dal ricorso ai Cms Wordpress e Prestashop che, come detto, sono totalmente gratuiti, e quindi non comportano alcuna spesa per l’utente finale, assicurando al tempo stesso il massimo dell’efficacia e una gestione decisamente semplificata, anche per chi ha poca esperienza nel settore.

Il risparmio economico si traduce, d’altra parte, in un risparmio di risorse e di tempo: insomma, chi si rivolge a Easyweb Consulting sa di poter contare su un investimento ottimizzato, destinato a essere ripagato non solo sul breve, ma anche sul medio e sul lungo termine: sul piano della visibilità e della pubblicità del sito, per esempio, e quindi delle conversioni e delle interazioni dei visitatori.

Il sito web easywebconsulting.com  utilizza cookie tecnici e di Google Analytics per gli scopi che sono descritti nella nostra Privacy Policy. Il sito consente anche l'invio di cookie di terze parti indicati nella nostra Privacy Policy.

Se desideri approfondire puoi visitare la pagina della Privacy Policy

La prosecuzione della navigazione tramite lo scroll della pagina verso il basso, l'accesso ad altra area del sito o la selezione di un elemento del sito stesso (clic di un'immagine o di un link) comporta la prestazione del consenso all'uso dei cookie.

L'accettazione della Privacy Policy con uno dei metodi indicati comporta il ricaricamento della pagina.