Realizzazione siti web

Realizzazione siti web per avvocati

Realizzazione siti web per avvocatiOggi sono sempre più gli studi di avvocati presenti sul territorio nazionale e la competizione per farsi trovare sul web è sempre più forte. Ecco perché Easywebconsulting, agenzia di realizzazione siti web si è specializzata anche in questo campo, per offrire al tuo studio professionale la massima visibilità online. Se quindi anche tu sei un avvocato e vuoi creare un sito web per far conoscere la tua attività e trovare nuovi potenziali clienti, la nostra agenzia è al tuo fianco per supportarti in tutte le fasi dello studio e sviluppo di una efficace presenza online.

Cominciamo col dire che dal gennaio 2007 la legge ha autorizzato anche i professionisti (avvocati, commercialisti, geometri, ragionieri, medici, dentisti,…) a farsi pubblicità online in tutti i modi, tra i quali la creazione di siti web per promuovere i loro servizi e la loro attività professionale. Eppure nonostante oggi siano decine di migliaia in Italia gli avvocati con un sito web, trovarli è ancora molto difficile. I motivi?

Non si trovano perché i loro siti non sono posizionati in prima pagina su Google e a poco serve comparire nella decima o centesima pagina. Molte agenzie inoltre posizionano il sito solo per il nome e cognome del professionista o dello studio, ma non per parole chiave molto più cercate e utili come “avvocato Roma”, “avvocato Milano”, ecc. L’obiettivo primario del sito web è infatti farsi conoscere da chi non ci conosce, trovare nuovi clienti per evitare di trovarsi senza lavoro.

Facciamo un esempio pratico riguardante la provincia di Brescia su cui sono presenti 2000 avvocati, anche se solo 200 hanno un sito web e solo 3 sono in prima pagina per “avvocati Brescia” (dati che riguardano il posizionamento organico e non la pubblicità fatta con Google Adwords). Da chi andranno i potenziali clienti?

La risposta è evidente: dai 3 avvocati più visibili online e se anche tu vuoi portare al successo il tuo studio non puoi non avere un sito web ben realizzato e studiato per posizionarsi in prima pagina su Google.

Le caratteristiche del sito web per avvocati

Realizzare un sito web per avvocati significa avere esperienze concrete e dimostrabili nel campo del diritto, del design e della programmazione: tutte competenze che caratterizzano chi lavora in Easywebconsulting e permettono ai nostri clienti di ottenere reali risultati grazie al sito web. La nostra agenzia si rivolge quindi a tutti quei professionisti che hanno compreso le reali potenzialità di Internet e intendono utilizzare il web e tutti i suoi strumenti per acquisire nuovi clienti ed espandere il fatturato.

Tutti i siti da noi realizzati sono potenti, veloci, dal design elegante ma soprattutto sono costruiti con una struttura che facilita la loro indicizzazione e il loro posizionamento sui motori di ricerca ma anche la navigazione da parte dell’utente. Naturalmente sono anche siti che rispettano la deontologia professionale alla base dell’attività dell’avvocato.

Vediamo ora quali sono le caratteristiche da rispettare nella realizzazione di un sito web per avvocati. Il sito ideale deve infatti rispondere ad alcuni requisiti tra cui:

  • Essere responsive
  • Essere realizzato su misura
  • Essere leggero ma potente, completo ma veloce

Essere responsive è il punto di partenza per farsi trovare online

Oggi il modo di pensare e intendere il web design è cambiato e tutti i siti web, complice la diffusione di smartphone e tablet, sono architettati e costruiti seguendo una particolare tecnica che permette alle pagine di adattarsi automaticamente ai diversi dispositivi. Sia che si tratti di griglie fluide piuttosto che di immagini flessibili, ogni elemento del sito web viene oggi studiato per essere visualizzato in modo ottimale su monitor di diversa risoluzione, eliminando la necessità di scorrimento orizzontale tipica delle pagine web.

In Easywebconsulting siamo specializzati nella realizzazione siti web per alberghi e tante altre categorie con template testati oppure possiamo sviluppare a mano il tuo sito con un design esclusivo e un codice pulito che rispecchia le ultime tendenze del mobile design. Potrai così contare su un prodotto realizzato su misura come un abito di sartoria.

Il sito ideale per l’avvocato? Potente ma veloce

In Easywebconsulting utilizziamo le più avanzate tecnologie per realizzare siti web potenti ma veloci grazie all’utilizzo di CMS come WordPress che rendono estremamente semplice e intuitiva la pubblicazione di nuovi contenuti anche senza conoscere il linguaggio HTML.

Il sito web che oggi si posiziona meglio sui motori di ricerca è un sito web potente ma veloce, facile da navigare, completo di tutte le informazioni necessarie al visitatore e quindi in grado di assicurare la migliore user experience possibile a chi cerca un avvocato a cui rivolgersi.

Avrai quindi capito perché la realizzazione di un sito vada affidata a un professionista del settore e non sia più possibile pensare di avere successo online e assicurarsi nuovi clienti con un sito realizzato da parenti, amici o ancora peggio con tool gratuiti che offrono scarsa personalizzazione e una struttura poco leggibile da parte dei motori di ricerca, in primis Google.

Se quindi desideri maggiori informazioni e vuoi cominciare da subito a ottenere nuovi clienti grazie al web contattaci oggi stesso!

Condividi questo contenuto