Realizzazione siti web

Realizzazione siti web per alberghi

Realizzazione siti web per alberghiOggi anche il settore turistico ha compreso le potenzialità del marketing e in particolare del sito web e sempre più richiesta è la realizzazione siti web per alberghi: in particolare Easyweb Consulting è un’agenzia specializzata nella realizzazione siti web a Roma, capitale italiana non solo in senso politico ma anche dal punto di vista del turismo con milioni di visitatori ogni anno.

Anche se potrà sembrare strano ancora oggi, nell'era degli smartphone e dei tablet, molti imprenditori del settore turistico e alberghiero sembrano non comprendere l’importanza di presentarsi sul web con un sito moderno, funzionale e accessibile al pubblico. In poche parole un sito web realizzato secondo le logiche del web design contemporaneo, in grado di farsi trovare facilmente da chi cerca un alloggio per le vacanze o una stanza in cui dormire durante un viaggio di lavoro. Clienti diversi con obiettivi diversi, che il sito web deve saper comprendere e a cui deve rispondere con un’offerta personalizzata e ben strutturata: da qui l’importanza di rivolgersi a professionisti di marketing, web design e comunicazione aziendale e non affidare il lavoro al parente o all'amico che se la cava con il computer.

Nella realizzazione siti web per alberghi sono davvero tanti i fattori da tenere in considerazione ma il sito web ideale dell’hotel è quello in grado di catturare in pochi secondi l’attenzione del potenziale cliente spingendolo a effettuare la prenotazione. Obiettivi per cui non basta allestire una grafica accattivante, ma bisogna saper strutturare la navigazione interna al sito e corredarlo con informazioni sintetiche ma complete. Il risultato finale? Un bell'ambiente virtuale in grado di condizionare positivamente la scelta del visitatore, magari facendo leva proprio sulle emozioni.

Le caratteristiche del sito ideale per l’albergo

Ora che abbiamo compreso l’importanza del sito web per alberghi e per agenzie di viaggio, vediamo quali sono le caratteristiche principali, quelle in grado di incentivare le prenotazioni online da parte del cliente.

  1. Immagini emotivamente potenti: un sito web che si rispecchi non può fare a meno di immagini di alta qualità e questo vale soprattutto per chi opera nel settore del turismo. Infatti, lo sappiamo bene, gli utenti sono attratti da quello che vedono più che da mille parole.
  2. Recensioni: quella in cui viviamo è l’epoca dei social network e il passaparola ha oggi una grande importanza nell’influenzare le decisioni di acquisto. Ecco perché il sito ideale permette ai clienti di lasciare la loro recensione, che stimolerà la curiosità di nuovi visitatori trasformandoli in clienti spingendoli a pernottare nella struttura recensita.
  3. Funzionalità: tutto deve funzionare alla perfezione per garantire la migliore esperienza possibile, magari corredando il tutto con la possibilità di prenotare online a tutto vantaggio del visitatore ma anche del gestore dell’hotel.
  4. Contenuti multilingue: se l’inglese è la lingua internazionale riconosciuta per eccellenza, non è detto che tutti la conoscono e solo un sito multilingue garantirà la massima accessibilità all’utente.
  5. Informazioni complete e dettagliate: all’utente piace avere la maggiore completezza possibile nella descrizione dei servizi offerti dall’hotel, dalla possibilità di parcheggio al wifi fino alla possibilità di ospitare piccoli animali. Ecco perché nella realizzazione siti web per alberghi questi elementi non vanno ignorati.

Realizzazione siti web per alberghi: gli errori da evitare

Il tuo sito web non riceve tutte le prenotazioni che vorresti? Fai un rapido check up del sito analizzando in primo luogo se è veloce, facile da navigare e permette di prenotare un soggiorno in pochi click. Se è così allora il visitatore si ricorderà di te e tornerà a fare visita a quel sito così completo e accattivante. Se invece i link non funzionano, il sito è lento, le immagini di bassa qualità allora l’utente non sarà così invogliato a prenotare e le tue visite non si convertiranno in prenotazioni. In Easyweb Consulting analizziamo il tuo sito web e ti diciamo quanto potrà fatturare, magari rimediando ai 10 errori più comuni che tutti gli imprenditori fanno. Contattaci per conoscerli e fare il check up al tuo sito!

Fare marketing online: troppe scelte, nessuna scelta

Nel marketing online sappiamo bene come offrire all’utente troppe scelte spesso si traduca in nessuna scelta in quanto si crea un senso di disorientamento nel cliente finale. Facciamo un esempio? Meglio la camera deluxe superior con idromassaggio o la junior suite con vista sul giardino? Il consiglio è ridurre la gamma di opzioni creando poche offerte ma che siano veramente imbattibili per non creare confusione nel visitatore: chiarezza e trasparente vengono prima di tutto.

Concludendo questi sono solo alcuni degli aspetti da tenere in considerazione nella realizzazione sito web per albergo e come vedi già da qui hai una chiara idea della complessità del lavoro da svolgere. SE quindi vuoi riempire tutte le tue stanze e aumentare il fatturato contattaci per maggiori informazioni!

Condividi questo contenuto