Easyweb Consulting

Il portale per agenzia immobiliare

Realizzazione siti web per immobiliareGrazie ad Easyweb Consulting potrai avere subito a disposizione un sito web per la tua agenzia immobiliare chiavi in mano da gestire in piena autonomia e libertà. In pochi click, anche senza essere un esperto di informatica, potrai entrare nella piattaforma per aggiungere nuove pagine, inserire nuovi annunci, modificare le immagini degli immobili in vendita, aggiungere widget e gestire le news.

Grazie ai nostri sviluppatori esperti potrai contare su un sito versatile, pensato per adattarsi ad ogni dispositivo dallo smartphone al tablet.

Hai un’agenzia immobiliare? Non puoi più rinunciare al sito web

Quale strumento migliore di un sito web per le agenzie immobiliari che vogliono proporre e far vedere a un numero potenzialmente illimitato di potenziali clienti gli immobili in vendita o in affitto? Easyweb Consulting è specializzata anche e soprattutto per questa tipologia di attività, che sono alla costante ricerca di nuovi strumenti per far incontrare domanda e offerta di immobili.

Il sito web è infatti lo strumento ideale per farsi una prima idea sul costo di una casa, un terreno o un appartamento e se il sito web dell’agenzia immobiliare è stato realizzato seguendo tutte le regole il potenziale cliente potrà recarsi fisicamente in agenzia già informato, facendo risparmiare tempo prezioso sia a se stesso sia all’agente immobiliare.

In poche parole: i vantaggi del sito web per l’agenzia immobiliare

Contatto diretto? Spesso è un gap

L’agente immobiliare vorrebbe avere sempre il contatto diretto perché ritiene che questa sia la formula migliore per chiudere la vendita, capendo da subito – guardandolo in faccia – cosa cerca, quali sono le sue disponibilità finanziarie o se è lì solo per perdere un po’ di tempo. Eppure spesso il contatto diretto si trasforma in un disservizio qualora l’agente immobiliare non sia anche un commerciale esperto in grado di intuire e rispondere al meglio alle esigenze del cliente.

Servizio in più per il cliente

Decidere di creare un sito web per la propria agenzia immobiliare significa fornire un duplice servizio al potenziale cliente: evitare inutili perdite di tempo ma soprattutto incoraggiare il visitatore del web a entrare nel sito per vedere le offerte proposte.

Acquistare una casa è infatti un’operazione complessa, che non si conclude in pochi giorni e con qualche appuntamento in quanto il potenziale acquirente cerca la maggior informazione possibile, anche online, prima di contattare l’agenzia per un appuntamento. L’agenzia immobiliare può:

  • Trovare nuovi clienti
  • Far vedere le proposte
  • Mostrare la massima trasparenza sulle offerte
  • Essere sempre raggiungibile e in primo piano su Google

Chi lavora come agente immobiliare ha sempre la soluzione giusta in affitto o in vendita ma oggi è l’acquirente a voler svolgere un ruolo attivo nella ricerca della casa dei suoi sogni. E in questo il sito web dell’agenzia immobiliare rappresenta la soluzione migliore dando anche la possibilità al suo titolare di gestire una maggiore mole di lavoro. Tramite il sito web si offre quindi al cliente la possibilità di valutare con calma le varie proposte attraverso le foto presenti online e quindi di arrivare all’incontro con l’agente immobiliare già preparato e con le idee più chiare sulla tipologia di abitazione desiderata.

Le caratteristiche del sito web per chi vende case

Oltre a rispecchiare le esigenze del cliente, il sito web dell’agenzia immobiliare deve rispondere ad alcuni requisiti in più come:

  • Essere ai primi posti nelle pagine dei risultati di ricerca Google
  • Mostrare foto reali e veritiere, prive di illusioni prospettiche e altri inganni fotografici
  • Essere facile da navigare ed intuitivo anche per i visitatori meno esperti
  • Essere veloce nonostante la presenza di numerose foto che potrebbero appesantire il sito e rallentare il caricamento

Realizzare il sito web per un’attività immobiliare significa pensare a un progetto dal forte impatto comunicativo ma che anche sia ottimizzato per Google. Sempre, e qui vogliamo ripeterlo il cliente va messo al primo posto e deve essere facile per lui trovare quello che cerca (magari aiutandosi con un motore di ricerca interno).

Le fasi di realizzazione di un sito web di un’agenzia immobiliare è un servizio realizzato per il cliente in quanto più siamo chiari maggiore sarà la possibilità che il visitatore contatti l’agente immobiliare trasformandosi poi in cliente.

Magari si possono poi integrare nel sito una chat o una video chat per organizzare gli appuntamenti o dare la possibilità di prenotare online l’appuntamento. Un altro consiglio è quello di creare aree riservate in cui offrire informazioni in più sull’immobile a cui il cliente è interessato o comunicare costantemente tramite una newsletter che oggi ha costi pari a zero.

Noi di Easywebconsulting siamo soliti ricordare al proprietario di un’agenzia immobiliare che investire nel web porta nel lungo termine a un sostanziale risparmio sui costi di cataloghi e brochure e permette di fare un piano di marketing che porterà a risultati sicuramente superiori rispetto alla tradizionale attività offline.

Un esempio? Realizzare un volantino online ci permetterà di aggiornarlo ogni settimana con le nuove proposte offrendo un servizio migliore al visitatore.

Se quindi vuoi portare la tua agenzia immobiliare al passo con le nuove tecnologie contattaci oggi stesso per maggiori informazioni.