Easyweb Consulting » Realizzazione siti web » Negozio di abbigliamento
Negozio di abbigliamento2018-04-23T11:45:04+00:00

Realizzazione siti web per negozio di abbigliamento

Realizzazione siti web negozi di abbigliamentoHai appena aperto il tuo negozio di abbigliamento e adesso devi promuoverlo e valorizzarlo utilizzando accanto ai mezzi della comunicazione tradizionale anche il canale web. Easyweb Consulting è al tuo fianco nella realizzazione siti web per negozio di abbigliamento e per far conoscere la tua attività a tanti potenziali clienti che ogni giorno cercano abiti e altri capi di abbigliamento sfruttando le potenzialità del web 2.0.

Il nostro consiglio è creare innanzitutto un sito web solido e dinamico in grado di farti notare sulle prime pagine dei motori di ricerca con l’obiettivo di incrementare la visibilità del negozio ma soprattutto il numero dei potenziali clienti e il fatturato. Un sito web realizzato con cura e professionalità ti permetterà di far conoscere a tutta la zona geografica di tuo interesse (città o provincia) il tuo negozio, mostrare i tuoi capi migliori ma anche evidenziare le caratteristiche dei tessuti e le peculiarità cromatiche.

A un primo sguardo inoltre il potenziale cliente potrà conoscere i marchi trattati e la qualità dei prodotti che potrà poi provare e toccare con mano una volta entrato in negozio. Ma non è tutto. Tramite la realizzazione siti web per negozio di abbigliamento e seguendo le regole base della geolocalizzazione potrai rendere maggiormente visibile il tuo negozio a chi sta passeggiando nei dintorni ed evidenziarne i recapiti facilitandone l’individuazione sul territorio. Un modo in più per mantenerti sempre in contatto con il potenziale acquirente che potrà utilizzare il web per chiedere informazioni e trovare risposta alle sue esigenze.

Ecco perché la creazione di un sito web per un negozio di abbigliamento ( o la realizzazione di un sito web per abbigliamento sportivo) non è più una scelta opzionale ma diventa una scelta quasi obbligata che nessuno può più permettersi di trascurare. Entrare nel mondo del web significa entrare in competizione con un numero maggiore di negozi ma anche avere le possibilità di incrementare il proprio business.

Le caratteristiche di un sito per un’attività locale

Lo sappiamo bene ogni negozio di abbigliamento ha le sue caratteristiche specifiche, dal design degli interni alla tipologia della clientela. Buona parte del successo di un attività locale e quindi anche di un negozio dipende dalla location e da chi sono i suoi clienti abituali. Nella fase di realizzazione di un sito web per negozi si comincia proprio dall’individuazione dei potenziali clienti, che da singole persone che rispondono alla pubblicità offline o che già ci conoscono si trasformano in una “folla” di potenziali acquirenti presenti sul web.

E proprio sul web va trasportato anche lo stile del negozio, la sua personalità per non deludere chi da tempo lo frequenta ma anzi trovare nuove modalità di interazione anche con i clienti più fedeli. Inoltre un sito web per negozi ben fatto deve essere perfettamente integrato con il magazzino e con il gestionale interno al negozio per farlo diventare un tutt’uno con lo stesso.

Affidabilità, qualità del prodotto, velocità nella vendita e catalogo variegato sono tutte caratteristiche che devono essere tradotte in un sito web: se ben fatto il sito del negozio convincerà il cliente a venirvi a trovare e magari condividere online le offerte e i capi di abbigliamento da voi pubblicati sul web.

Realizzazione siti web: qualche suggerimento

Avete davvero deciso di creare il vostro sito web di abbigliamento? La prima cosa da fare è raccogliere il materiale fotografico e testuale che descrive i prodotti in vendita, ricordandosi che la foto di alta qualità e un contenuto creativo ed originale sono dettagli che fanno la differenza.

In un secondo momento si passerà a una definizione accurata del proprio target di riferimento, fase di analisi essenziale per comunicare in modo corretto il proprio brand online e i prodotti proposti. Solo sapendo a chi ci si rivolge si può concretizzare poi la vendita.

A questo punto avrete le idee chiare per rivolgervi ai migliori professionisti di realizzazione siti web come le persone che lavorano in Easyweb Consulting: dal graphic designer esperto allo sviluppatore web tante saranno le figure che lavoreranno al vostro sito.

Infine potrete pensare alle strategie per attirare traffico online e in questo caso il contributo di un consulente web marketing che si occuperà della parte SEO e della pubblicità online sarà indispensabile per la riuscita del vostro progetto web.

Vuoi avere successo? Affidati a veri esperti per la creazione del sito del negozio

Per portare al successo il sito del vostro negozio avete una sola strada: affidarvi a degli esperti che sapranno far acquistare al vostro marchio notorietà online. Scegliere un’agenzia web come Easyweb Consulting vi permetterà di avere un sito costruito seguendo le logiche della SEO e posizionato in prima pagina sui motori di ricerca.

Contattaci oggi stesso, i nostri collaboratori progetteranno insieme a te ogni dettaglio del tuo sito web, dal funzionamento alle caratteristiche grafiche fino all’integrazione col gestionale utilizzato in negozio. Ma il nostro lavoro non finisce qui. Continueremo infatti a fornirti assistenza anche dopo la messa online del tuo sito, per mantenerlo sempre attivo e funzionante.