Realizzazione Siti Web Firenze 2017-08-30T15:03:45+00:00

Easyweb Consulting: realizzazione siti web a Firenze

Per la realizzazione siti web a Firenze si può fare sicuro affidamento sui servizi di Easyweb Consulting avendo la certezza di usufruire di soluzioni di qualità, studiate su misura in funzione delle proprie esigenze e sviluppate ad hoc in base alle proprie richieste. Si tratta di un’agenzia che si occupa della creazione di siti internet di qualsiasi tipo: personali o aziendali, ma anche per il commercio elettronico. Che si tratti di siti dinamici o di siti statici, la cura per i dettagli è sempre elevata: solo in questo modo è possibile fornire prestazioni al top, in linea con le tecnologie più moderne.

Web design e consulenza SEO

realizzazione-siti-web-firenzeMerito di un team di lavoro competente e eterogeneo, con professionalità di ogni genere in grado di soddisfare qualsiasi tipo di aspettativa: dagli sviluppatori ai programmatori, dai web designer agli esperti SEO, ogni membro dello staff e ogni collaboratore lavora in cooperazione con gli altri al fine di raggiungere il migliore risultato possibile in tempi brevi, all’insegna della massima efficacia. Rapidità e professionalità sono i punti di forza di Easyweb Consulting, che per i siti dinamici fa ricorso a WordPress, il più celebre tra i sistemi di gestione dei contenuti, mentre per i portali di commercio elettronico impiega Prestashop, il leader in questo settore.

Si tratta di Cms che permettono agli utenti finali di gestire i propri siti anche non essendo in possesso di competenze specifiche e, quindi, di risparmiare soldi e tempo prezioso, in virtù di una interfaccia intuitiva e user friendly, alla portata di tutti. Dai blog personali ai siti vetrina per le aziende, passando per gli e-commerce con quantitativi di articoli più o meno elevati a seconda dei casi, l’agenzia offre a tutti i clienti la soluzione più in linea con le loro necessità. Non solo: per i siti di e-commerce è prevista la possibilità di fruire di corsi di formazione (non a pagamento) e di manuali operativi grazie ai quali ottenere risultati ottimali.

Dallo studio del layout grafico alla realizzazione di un piano redazionale, dal supporto per l’ottimizzazione dei contenuti in ottica Seo alla verifica della correttezza dei testi, dalla definizione delle tempistiche all’analisi del contesto di mercato, dal servizio di anti duplicazione dei testi ai controlli dei contenuti video, ogni procedura viene eseguita e seguita con il massimo rigore e con la massima attenzione, per prestazioni sempre al top.

L’importanza del posizionamento nei motori di ricerca

Easyweb Consulting si occupa del posizionamento dei siti web a Firenze garantendo ai propri clienti la massima visibilità, sulla base di soluzioni personalizzate e studiate su misura in funzione delle specifiche esigenze manifestate dalla committenza. Il ricorso a specialisti Seo (Seo è l’acronimo di Search Engine Optimization, cioè ottimizzazione per i motori di ricerche) permette di sfruttare tutte le tecniche che consentono di migliorare la posizione di un sito nei risultati delle ricerche degli utenti su Google e sugli altri motori di ricerca come Bing e Yahoo! (in riferimento ai risultati organici, che escludono quelli a pagamento e le inserzioni).

Di cosa si tratta? Un esempio concreto può aiutare a capire l’importanza del posizionamento dei siti web. Immaginiamo di voler cercare una pizzeria a Prato: su Google, digiteremo la parola chiave “pizzeria Prato”, e compariranno vari risultati (centinaia o migliaia), che il motore di ricerca ordina in base alla pertinenza rispetto alla parola chiave stessa.

Indicizzazione sito web

Per stabilire la pertinenza, Google fa riferimento a un algoritmo di indicizzazione, che garantisce la massima attendibilità (in realtà ciascun motore di ricerca utilizza un algoritmo di indicizzazione diverso, il quale è più attendibile quanto più è complesso ed evoluto).

In sostanza, uno specialista Seo conosce il comportamento del motore di ricerca, e quindi è consapevole dei fattori che condizionano l’algoritmo. Insomma, mettendo in gioco le proprie competenze e la propria professionalità, Easyweb Consulting è in grado di fare salire un sito nei risultati di ricerca: è facile immaginare che un sito che compare come terzo nei risultati di ricerca avrà molti più visitatori rispetto a un sito che compare come venticinquesimo (anche perché quest’ultimo apparirà nella terza pagina di Google, se si adotta la visualizzazione di dieci risultati per pagina).

Considerando che la maggior parte degli utenti di Internet difficilmente va oltre la seconda pagina nel momento in cui effettua una ricerca (tanto più se sta utilizzando, per la navigazione, uno smartphone o un altro dispositivo mobile), è evidente che avere un sito che compare nella quarta pagina dà più o meno gli stessi risultati di un sito che non esiste. In sintesi, si tratta di una forma di pubblicità e di promozione che non comporta alcuna spesa: perché non approfittarne, allora?

Realizzazione di un sito dinamico o di un e-commerce con CMS: tutti i vantaggi

La realizzazione di un sito con un Cms a Firenze permette di usufruire di molteplici vantaggi, sia che si abbia a che fare con un portale di commercio elettronico, sia che si abbia a che fare con un sito

di altro tipo. Il Cms (acronimo che sta per Content Management System) non è altro che un sistema di gestione dei contenuti che dà a chiunque la possibilità di gestire un sito, inserendo e modificandone i contenuti, in modo al tempo stesso rapido e semplice. Che si tratti di scrivere una news, di proporre un’immagine o di cancellare un documento, tutte le azioni possono essere eseguite con facilità anche da parte di chi non ha conoscenze specifiche in materia informatica o nel campo di Internet.

E-commerce a Firenze: i sistemi di gestione dei contenuti

I Cms più utilizzati sono WordPress e Prestashop – quest’ultimo è dedicato in modo particolare all’e-commerce -: essi garantiscono numerose funzionalità e hanno il vantaggio (di non poco conto) di essere gratuiti. Sia l’uno che l’altro, in sostanza, sono estremamente intuitivi, e permettono a tutti – a prescindere dal livello di conoscenze di programmazione – di curare un sito web in virtù di pannelli di controllo alla portata di chiunque. Ecco, quindi, che un sistema di questo tipo è una garanzia di risparmio: risparmio non solo di denaro, ma anche di tempo, visto che assicura una notevole indipendenza e la possibilità di agire e di intervenire in prima persona per modificare i contenuti.

La presenza di una banca dati di contenuti fa sì che in pochi clic una pagina possa essere inserita, arricchita, aggiornata o corretta, in quanto la maggior parte delle operazioni è completamente automatizzata. Non solo: i Cms non richiedono l’installazione di alcun tipo di software o di programma, in quanto sono applicazioni software. Ciò vuol dire che non si corre il rischio di conflitti o problemi con eventuali altri programmi. Insomma, per la realizzazione di un sito dinamico Easyweb Consulting fa riferimento ai Cms in virtù dei numerosi pregi che essi offrono: la velocità e la qualità grafica, ma anche la possibilità di lavorare con più utenze e la gestione dei workflow, sono solo alcuni dei tanti motivi che rendono consigliabile e utile il ricorso a questo tipo di piattaforma.

Prezzi per i siti web: il listino

Chi vuole conoscere i prezzi per i siti web realizzati e curati da Easyweb Consulting a Firenze può richiedere un preventivo senza impegno e completamente gratuito tramite il sito dell’agenzia, compilando l’apposito modulo in cui andranno specificate richieste ed esigenze: nel giro di 24 ore sarà fornita una previsione di spesa. La qualità dei servizi messi a disposizione si coniuga con una grande convenienza economica, ma soprattutto con la massima versatilità: sono previsti, infatti, pacchetti differenziati in funzione delle necessità che si desidera soddisfare. Dalle soluzioni di hosting alla creazione di home page personalizzate, ogni servizio viene modulato con attenzione e con cura sulla base di quanto desiderato dalla clientela: ogni dettaglio, comunque, è pensato e sviluppato per garantire la migliore fluidità di navigazione.

Quest’ultima, d’altro canto, è una caratteristica da cui non può prescindere nessun sito, soprattutto in un momento come quello attuale contraddistinto dall’esplosione dei dispositivi in mobilità: chi naviga con uno smartphone non ha voglia di aspettare che una pagina si carichi. Insomma, per evitare il rimbalzo è necessario garantire prestazioni al top: e per ognuna di esse è previsto un prezzo specifico.

Siti Responsive a Firenze

realizzazione-siti-web-firenzeTutti i pacchetti, infatti, garantiscono caratteristiche particolari: un determinato spazio web, un preciso traffico mensile, un dominio, un blog integrato, un certo numero di pagine principali, un certo numero di caselle di posta elettronica, la disponibilità di un template responsive, la possibilità di più lingue, l’ottimizzazione Seo, e così via. Naturalmente, il ricorso a ciascuna di queste funzionalità viene valutato a seconda degli obiettivi che si desidera raggiungere: i prezzi sono commisurati al servizio fornito, ma sempre nell’ottica di un rapporto qualità / prezzo estremamente vantaggioso da ogni punto di vista.

Che si desideri per il proprio sito il responsive design (indispensabile per fare sì che ogni pagina venga fruita nel migliore dei modi su qualunque schermo e su qualunque dispositivo) o un attento posizionamento a fini Seo, che si abbia bisogno di una soluzione e-commerce o di una slideshow per la home page, la differenziazione delle proposte fa sì che chiunque abbia l’opportunità di vedere assecondate le proprie richieste e di vedere soddisfatte le proprie aspettative, con una spesa contenuta e con un investimento ottimizzato rispetto ai risultati.