Easyweb Consulting

Easyweb Consulting » Preventivo

Preventivo sito web e preventivo per posizionamento

Ti risponderemo con una soluzione su misura per le tue necessità.

Compila il modulo e descrivi quello che vuoi realizzare.

Se vuoi maggiori informazioni sui pacchetti dai un'occhiata ai nostri listini prezzi o alle nostre soluzioni per sito web con pagamento rateale
(Accetta se desideri ricevere informazioni commerciali ed aggiornamenti via email)

Preventivo siti web

Di base Easyweb propone alcuni pacchetti standard sui quali ti puoi basare per chiedere un tuo preventivo gratuito personalizzato. I nostri pacchetti sono pensati per soddisfare un ampio panorama di necessità. Se hai comunque bisogno di un preventivo compila il modulo qui di fianco per ottenere un preventivo personalizzato e gratuito.

Ricorda che se sei un privato senza partita IVA hai diritto ad un pacchetto dedicato denominato "Basic" particolarmente vantaggioso.


Cosa possiamo fare per te

Prima di accettare qualsiasi preventivo sito web ci sono alcune cose che devi sapere e che noi di Easyweb Consulting mettiamo da subito in chiaro con tutti i nostri potenziali clienti e con tutti i visitatori del sito che desiderano sapere di più dei nostri prodotti e servizi. Innanzitutto cominciamo col dire che realizzare un sito web non significa solo fare codice e programmazione, ma che il sito web rappresenta oggi uno strumento complesso che è molto spesso il fulcro dell’intera strategia di marketing. Un sito web ben fatto è molto più di qualche stringa di codice e permette all’azienda di conquistare quote di mercato distinguendosi dalla concorrenza, oggi sempre più agguerrita.  Questo vale soprattutto per la piccola e media impresa che deve acquisite a basso costo nuovi clienti e si trova quindi nella necessità di affidarsi a una web agency che individui i punti di forza e di debolezza e strutturi una strategia di comunicazione ad hoc. Chi ti prepara il preventivo sito web ragiona anche sul marketing della tua azienda, riflette su come sviluppare la tua USP (Unique Selling Proposition) e ti mette a disposizione non solo un programmatore ma un bravo copywriter per la redazione di testi ottimizzati per i motori di ricerca. Anche questo è realizzare un sito web e anche questo deve essere messo in chiaro nel preventivo sito web.

Passiamo poi ad analizzare cosa vogliono gli utenti: questi navigano in rete per trovare informazioni che soddisfino i bisogni o risolvano i problemi e hanno solitamente una immensa fiducia nella loro capacità di selezionare le informazioni su Google. Ecco perché decidono in brevissimo tempo, 3-5 secondi, se il sito web fa al caso loro e se il contenuto non è abbastanza accattivante o convincente tornano su Google. Attenzione però: il sito non deve essere bello graficamente, quanto offrire  all’utente un motivo per contattare l’azienda, chiedere informazioni e diventare poi cliente. Insomma, spingerlo ad agire. Un sito che non viene progettato per vendere è una semplice perdita di tempo

Se contatterai Easyweb Consulting per un preventivo sito web ti assicuriamo molto di più del semplice lavoro che ci commisionerai: molte agenzie infatti non vanno oltre e si accontentano di creare un sito contenitore in cui pubblicare i contenuti, magari facendoti scegliere tra più proposte grafiche o inviandoti i testi per la revisione tecnica prima della pubblicazione. Il tutto portandoti a una scelta che non si basa su competenze tecniche e dati oggettivi, necessari per creare il sito che vende, ma sul gusto personale. Ecco perché noi ti consigliamo di affidarti totalmente alla agenzia web, in quanto se non sei un grafico esperto difficilmente farai una scelta valida basandoti sul gusto personale. L’unico modo per fare un sito web fatto bene è quello che conosce il professionista del web ed è per questo che ogni singola attività viene dichiarata in modo trasparente nel preventivo sito web: nessun professionista chiederà al cliente qual è la migliore veste grafica per il suo sito. Tornando ai contenuti questi vanno definiti per rispondere alle aspettative degli utenti, che devono essere soddisfatti e motivati ad approfondire la tua conoscenza. Sarà lo stesso consulente a dirti quali azioni hanno la priorità per ottenere risultati concreti nel breve periodo. Inoltre il preventivo sito web va sempre discusso di persona, non si acquistano servizi senza conoscerne esattamente il valore e i risultati che possono portare.

Essere primi su Google

In molti si inventano che con la loro strategia porteranno la vostra azienda prima su Google ma la verità è ben diversa. Nessuno ad oggi può assicurare il posizionamento su Google in quanto il motore di ricerca si basa su un algoritmo che premia le risorse che meglio rispondono alle richieste degli utenti. La prima posizione, quindi , non si può comprare: quello che conta però non è essere primi ma avere clienti e traffico e quindi trasformare gli utenti in clienti. Noi in Easyweb Consulting lavoriamo per questo e di conseguenza le nostre pagine web, rispondendo alle esigenze dell’utente, conquistano la prima posizione su Google.

Il costo di un sito web

Se in quanto imprenditore cerchi uno strumento di vendita che ti permetta di rientrare in breve tempo nell’investimento e non perdere soldi ecco che la soluzione è creare un sito web che preveda diverse landing page studiate appositamente per trasformare il visitatore in cliente. Secondo noi di Easyweb Consulting il fulcro di ogni progetto web è proprio la landing page e nel preventivo sito web la troverai come voce di costo nella realizzazione del tuo sito. Si tratta di uno strumento fondamentale per ottenere clienti e da qui si sviluppano poi il blog, il sito istituzionale, l’attività di content marketing, social media marketing, email marketing  e molto altro ancora.