Easyweb Consulting

Easyweb Consulting » Posizionamento siti web » Consigli per il tuo sito web

Consigli per il sito web da posizionare nelle prime posizioni

Consigli sito webIn questa sezione puoi trovare una serie di consigli per il tuo sito web che ti aiuteranno a capire come entrare nel mondo del web. Normalmente quando si sviluppa un sito Web si possono commettere alcuni piccoli errori di valutazione che, in particolare, riguardano l’attività di posizionamento siti Web. Dalla nostra esperienza abbiamo notato che gli utenti sono abbastanza smaliziati su quello che vuol dire lavorare sui siti. Infatti molti di essi hanno già le idee chiare su come impostare le pagine, su come strutturare il sito in se stesso E anche su come gestirlo.

Il posizionamento del sito invece è un argomento che molti danno per scontato. Molti utenti pensano che un sito si posizioni automaticamente sul motore di ricerca Google. In effetti questo pensiero non è sbagliato, Ma spesso non si conoscono alcuni step fondamentali che bisogna seguire quando si ragiona in un’ottica di visibilità su Google. Dopo molti anni che costruiamo siti abbiamo pensato di creare nel nostro blog aziendale una serie di articoli che racchiudono una serie di consigli utili perché voglia intraprendere questa avventura on-line.

Gli articoli che si trovano in questa sezione trattano gli argomenti più disparati. Questi argomenti possono essere abbastanza tecnici, Ma anche su temi legati allo sviluppo del business on-line. Non abbiamo fatto una distinzione tra argomentazioni tecniche e di marketing digitale poiché riteniamo che di fatto chi lavora nel campo dei siti Web possa aver bisogno di consigli su vari temi. Tra questi argomenti è probabile trovare una soluzione al proprio problema uno spunto di riflessione che possiamo approfondire anche insieme valutando sia aspetti tecnici che di marketing digitale.

Perché il sito web deve essere realizzato da un professionista

Studiare un progetto web e metterlo online non è un lavoro che si può improvvisare ma va delegato a un professionista di web design o  ad un’agenzia di web marketing come Easyweb Consulting: da noi lavorano i migliori esperti di tecniche di programmazione, utilizzo di CSM come WordPress, SEO e Web  Copywriting per offrire al cliente risultati concreti e tangibili nel minor tempo possibile. Un esempio?

Alcuni dei nostri clienti hanno incrementato il fatturato legato alle vendite online grazie alla semplice ottimizzazione del progetto web già esistente oppure sono riusciti ad acquisire contatti interessati all’acquisto del bene o del servizio proposto dall’azienda grazie alla realizzazione di landing page fatte ad hoc. Altri, invece, sono riusciti a migliorare la conoscenza del marchio grazie all’attività di social media management su Facebook, Instagram, YouTube, Twitter e gli altro social network più famosi in Italia e all’estero.

Infine, clienti che avevano un sito mal posizionato sul web sono riusciti grazie ai nostri servizi di posizionamento online a comparire tra i primi risultati su Google per parole chiave relative alla loro azienda: non più solo il nome dell’attività, sconosciuto ai più tranne nei casi dei big player del settore, ma con il prodotto e servizio proposto, proprio come Easyweb Consulting compare per la keyword “realizzazione siti web Roma”. Un risultato importante e alla portata di tutti coloro che scelgono di affidarsi ad un professionista.

Social media management: non si può non essere su Facebook

In tanti sono ancora sospettosi per quanto riguarda la reale efficacia di una presenza organizzata su Facebook: pensano ancora che questo e gli altri social media siano più piazzette virtuali in cui le persone vogliono divertirsi che veri e propri luoghi virtuali in cui incrementare la brand awareness e la conoscenza del proprio prodotto e servizio. Dobbiamo chiarire che non è così: Facebook e i social media, grazie alle nuove opportunità offerte dai social ads e dall’advertising, permettono all’azienda di raggiungere un pubblico potenzialmente infinito e farsi conoscere da tanti potenziali clienti ottenendo un loro contatto per attività di marketing personalizzato successive.

Il sito web è importante ma da solo non basta

Non si può pensare di realizzare un sito web e poi lasciarlo pubblicato online senza fare nulla sperando che porti al raggiungimento degli obiettivi di comunicazione e di marketing desiderati. Come abbiamo visto il sito non si posiziona da solo su Google ma va affiancata una costante attività di SEO per conquistare e mantenere la visibilità sulle prime pagine dei motori di ricerca. In più va affiancata tutta una strategia di web marketing complessa che comprende oltre al posizionamento e al social media management anche la realizzazione di landing page, newsletter e l’utilizzo di tutti gli strumenti che oggi il web mette a disposizione per trasformare il visitatore in cliente fidelizzato dell’azienda.