Studio REY 2017-05-11T11:20:44+00:00

Project Description

STUDIO REY & ASSOCIATI

Link: http://www.studiorey.it/ (copia ed incolla nella barra del tuo browser per visualizzare il sito)


Realizzare un sito in un mondo in cui tutto viaggia alla velocità della luce, e tanto più ciò è valido quando tale constatazione è associata al mondo di Internet, deve tenere necessariamente presente una moltitudine di fattori. Lo Studio Rey & Associati, società di ingegneria fondata nel 1990 dall’ingegnere Roberto Rey, nel proprio sito evidenzia i messaggi principali che vuole trasmettere agli utenti in modo estremamente diretto e con grande efficacia.

L’esperienza professionale di tutto il team che compone l’azienda, sia nel campo dell’ingegneria civile che della progettazione architettonica e strutturale, è l’elemento cardine che la realizzazione del sito Web, opportunamente, pone sotto i riflettori della grafica e dell’impostazione delle varie pagine, conducendo l’utente alla scoperta dei vari progetti proposti che spaziano dal consolidamento statico, nonché dalla conservazione e valorizzazione di edifici di prestigio storico, al collaudo, sia statico che tecnico-amministrativo, delle costruzioni, fino al monitoraggio dei cantieri.

Il posizionamento dei siti e la realizzazione dei siti web viaggiano parallelamente, motivo per il quale la raccolta di contenuti da inserire deve seguire specifici criteri che porteranno a semplificare il compito della diffusione, indipendentemente dalla loro natura che potrebbe essere commerciale, personale o di tipo strettamente informativo.

Ecco che lo Studio Rey & Associati risulta abile a presentare i propri servizi grazie alla sapiente realizzazione del sito , mostrando spazi abitativi confortevoli e funzionali, architetture dal design ricercato, moderno e senza tempo che stuzzica le aspettative e l’immaginazione dei potenziali clienti i quali maturano la consapevolezza di poter vedere realizzato ogni desiderio ed ottenere la risposta più idonea ad ogni bisogno, ottimizzando, contemporaneamente, tempi e budget senza rinunciare ad alti livelli di qualità costruttiva. Da qui emerge un altro dato importante e, cioè, che puntare sull’esperienza professionale, così come sulla flessibilità, fin dal momento della progettazione, non tradisce mai.

Innovazione

Innovazione e comunicazione, quando si tratta di realizzare siti Web, diventano quasi sinonimi. Ma esattamente cosa vuol dire? La realizzazione di siti Web che si possono definire innovativi implica andare oltre i classici discorsi, seppur validi, riguardanti l’indicizzazione e, dunque, il posizionamento SEO sui diversi motori di ricerca, poiché tale ottimizzazione attira sicuramente il traffico verso il sito, ma se i visitatori sono immediatamente dopo rimbalzati fuori  non viene raggiunto nessun obiettivo concreto.

Nel processo di realizzazione è fondamentale vederli asserviti e dedicati a chi li deve utilizzare. La grafica e la struttura del sito oggetto dell’esempio in questione appare chiara e semplice, consentendo al visitatore di comprendere a colpo d’occhio dove cliccare per trovare ciò che cerca. Inoltre, attirare nuovi utenti grazie alla leva che possono costituire i contenuti della sezione blog ed i relativi post sui social network, si somma ai tradizionali criteri messi in campo nel posizionamento dei siti Web come generalmente inteso.

Lo Studio Rey & Associati potenziano il significato della parola “innovazione” portandola ad un livello superiore, ossia rendendola un mantra del proprio lavoro che, al fine di razionalizzare ed innovare l’ambito delle costruzioni e dei materiali, prevede una progettazione sostenibile avvalendosi delle più recenti tecnologie in materia di risparmio energetico.

La creazione dei siti è estremamente e comprensibilmente complessa, andando ben oltre l’elementare riempire uno spazio, quale può essere inteso un server, dove poter affermare chi si è e cosa si offre. Non a caso si parla di innovazione nelle soluzioni, nell’approccio, nel non essere ingessati in strutture predefinite, ma studiare alternative che rendano accattivante il risultato finale. La progettazione di un sito, esattamente come quella di un edificio, per funzionare deve essere riconoscibile ma, allo stesso tempo, deve trovare nuove espressioni attraverso le quali reinterpretarsi ed elaborare la comunicazione.

Articolo scritto da Easyweb Consulting – Realizzazione Siti Web

Inserisci il tuo commento