Easyweb Consulting

Samor Srl

SamorTra le tante aziende che fanno del loro sito web un punto di forza per differenziarsi dai competitor a livello locale e nazionale, oggi vogliamo presentarvi la case history di Samor Srl che ha scelto di affidarsi a Easywebconsulting.

L’azienda Samor Srl proveniva da una esperienza decennale che l’ha portata nel tempo a diventare leader nel settore della moda per la casa e soprattutto nella vendita di letti, reti e materassi grazie a un team di esperti che accompagnano il cliente che si rivolge a Samor Srl nel percorso di acquisto dei prodotti.

La mission dell’azienda è portare il benessere nella vita delle persone permettendo loro di riposare meglio ma anche di rilassarsi su prodotti di qualità commercializzando prodotti di altissima qualità che donano comfort e benessere alla vita di tutti i giorni. Si tratta inoltre di una realtà sempre al passo con i tempi, che negli anni ha saputo seguire le evoluzioni del mercato e andare incontro al cliente: ecco quindi la necessità di un sito web che rispecchiasse la filosofia dell’azienda e aiutasse a trovare sempre nuovi clienti interessati ai suoi prodotti.

L’importanza del sito web nel settore dell’arredamento

Ogni azienda che si rispetti si deve proporre al cliente con un sito web moderno, accattivante e funzionale ed è per questo che Samor Srl ha deciso di affidarsi al servizi offerti da Easywebconsulting. L’obiettivo? Farsi trovare in modo semplice e veloce dal potenziale cliente e allo stesso tempo avere un ‘immagine professionale online, indice di affidabilità e professionalità.

Grazie al team di Easywebconsulting, l’azienda ha ottenuto un sito web adatto alle sue esigenze, facilmente navigabile e in grado di espandersi nel tempo per seguire e stare al passo con una crescita costante, online e offline.

In particolare il team di Easywebconsulting ha offerto a Samor Srl i seguenti servizi:

  • SEO e OTTIMIZZAZIONE PER I MOTORI DI RICERCA in quanto un sito web per fare traffico deve essere visibile online sui principali motori di ricerca
  • GRAFICA PERSONALIZZATA adatta al target di riferimento e che rispecchia l’immagine di brand dell’azienda per raggiungere ed emozionare il suo potenziale cliente.
  • ASSISTENZA CONTINUA E QUALIFICATA che va oltre lo sviluppo di un progetto ma segue anche la sua evoluzione nel tempo.

Accanto al tradizionale catalogo prodotti, ben visibili online grazie a immagini di alta qualità e una descrizione completa, l’azienda Samor Srl ha voluto integrare il sito con un servizio in più: #lasciaticonsigliare.

Si tratta di una pagina web in cui il potenziale cliente, magari indeciso dopo aver visionato decine di possibili prodotti, trova i consigli degli esperti che lavorano il Samor Srl e le guide d’acquisto per materassi, poltrone, tende, cuscini e tutto ciò che riguarda l’arredamento degli interni.

Scegliere di arredare casa, e Samor Srl lo sa bene, è un lavoro complesso e il sito permette di cominciare a mostrare a un pubblico di visitatori le proposte dell’azienda per poi invitarli a recarsi nel punto vendita più vicino per discuterle con un addetto specializzato. Non è tutto. Chi magari entra a conoscenza del fatto che Samor Srl offre materassi di qualità, si stupirà nello scoprire come sia possibile trovare nello stesso punto vendita anche molti altri elemento d’arredo come le tende.

Negli showroom Samor il potenziale cliente potrà apprezzare, dopo averlo visto online in tutta la sua completezza e con tutte le informazioni tecniche, il prodotto da acquistare toccandolo con mano e facendosi consigliare da un esperto di arredamento.

Prendiamo l’esempio delle tende: se sul sito web il cliente vede un modello di suo interesse sarà poi in negozio che il consulente Samor lo assisterà nella scelta di quelle che più si adattano al mobilio e per colori e grafica permettono di donare la massima luce alla camera, al soggiorno o alla cucina.

Ecco dunque come è subito chiara l’importanza di un ottimo progetto anche nel campo dell’arredamento per stabilire un primo contatto con il cliente nell’area geografica desiderata. Un contatto che poi, grazie agli strumenti del web marketing e alla visita in negozio, diventerà una vendita aiutando l’azienda nella sua crescita e sviluppo.