Easyweb Consulting » Portfolio » Promomedia
Promomedia 2018-04-22T14:52:24+00:00

Project Description

Promomedia

PromomediaUn sito web in grado di catturare l’attenzione degli internauti è il frutto di un complesso processo che prevede, tra l’altro, lo studio del settore specifico di competenza dell’azienda che si vuole far conoscere. Nel caso della realizzazione del sito Web Promomedia, la grafica essenziale ed efficace punta sull’evidenziare le caratteristiche della società che nasce nel 2000 ed opera nel settore informatico ponendosi come interfaccia tra le aziende produttrici specializzate ed il mercato sempre più tecnico che, in quanto tale, esige soluzioni sempre più mirate per poter soddisfare i vari bisogni. Ecco che avere un distributore di fiducia, quando si parla di software e hardware, consente di perseguire risultati importanti, incentivati sicuramente anche dalle campagne promozionali e pubblicitarie che hanno per interlocutori gli ambienti professionali a cui proporsi.

Un lavoro di questo tipo spiana certamente il terreno anche al posizionamento dei siti Web stessi e ciò è chiaro poiché tutto il mondo che ruota relativamente all’indicizzazione ed al posizionamento richiede precisi elementi le cui basi si trovano già nell’impostazione progettuale del sito.

Osservando le caratteristiche della Promomedia si evince l’attenzione per le metodologie di lavoro, per le tecniche di intervento e per le normative del campo, oltre ed una incessante ricerca dei trend di mercato per sviluppare nuove tecnologie al fine di stabilire con i clienti un rapporto solido basato sulla qualità e l’affidabilità.

La realizzazione del sito oggetto di analisi ha il chiaro obiettivo di regalare una visuale semplice e immediata sui settori in cui la società offre i propri prodotti e servizi e, cioè, quello automobilistico, gestionale e creativo. Soluzioni mirate per auto officine, strumentazioni per la diagnosi elettronica dei veicoli e relative banche dati tecniche con applicativi per la quantificazione dei danni dei veicoli stradali, che prevedono la possibilità di interfacciare tali sistemi con le compagnie assicurative e gli studi peritali preposti alla liquidazione dei sinistri. Ma anche tecnologie per saloni di bellezza, ristoranti, bar, alberghi, autoscuole e qualsiasi altro esercizio commerciale.

Lavora con noi

La realizzazione di siti accattivanti che riescano a trasmettere il messaggio oggetto della comunicazione agli utenti non può fare a meno di avere, come si evince dal sito della Promomedia, una vetrina prodotti dove appaiono le diverse possibilità, le quali si possono visualizzare in maniera facile ed immediata. I prodotti in evidenza, così come quelli più apprezzati posti in risalto, denotano, in uno alle descrizioni dettagliate di tutti gli articoli, la varietà del panorama delle disparate tecnologie in grado di soddisfare le richieste di tutti i clienti.

Un altro fattore che sicuramente incide sull’attenzione dell’internauta che si affaccia sul sito è la sezione dedicata al “Lavora con noi”. Un sito di questo tipo certamente fanno presa sui tanti utenti interessati a lavorare nel campo che, conseguentemente, si informeranno sul tipo di attività e sui prodotti. È importante sapere con esattezza le professionalità ricercate e le credenziali necessarie per avanzare la propria candidatura. Per lavorare in Promomedia bisogna avere oltre a caratteristiche tecniche anche caratteristiche motivazionali poiché è spiegato, a scanso di equivoci, quanto la passione e la conoscenza della realtà in cui si deve operare siano alla base del lavoro nell’azienda.

Nel progettare prima ancora di realizzare un sito, tanto più se si mira anche ad un buon posizionamento del medesimo sui motori di ricerca.