Easyweb Consulting » Portfolio » Ortopedia Spalla
Ortopedia Spalla 2018-04-23T08:46:24+00:00

Project Description

Ortopedia Spalla

OrtopediaspallaApprofittiamo di questa estate ancora che deve sbocciare per scrivere una altro articolo su una delle nostre realizzazione di cui ancora non avevamo parlato. Il sito oggetto del presente articolo tratta in maniera sintetica a specializzazione del Prof. De Cupis, specialista nel trattamento delle patologie della spalla. Il sito è basato su un template semplice e moderno che ben si adatta alla visualizzazione anche da dispositivo mobile. Le pagine sono dedicate quasi esclusivamente a argomenti specifici delle patologie della spalla. Il sito web è costituito da poche semplici pagine statiche e da due differenti sezioni di blog con argomentazioni specifiche divise per categoria. L’elemento principale della home page del sito internet è sicuramente costituito dalla slideshow che domina la parte estetica della pagina principale del sito. Il sito, senza fronzoli e che da modo all’utilizzatore di poter fruire dei contenuti in maniera intuitiva. Il template del sito è stato concepito (e scelto) avendo in mente anche il concetto di accessibilità. Naturalmente, il sito essendo di un privato, non deve rispettare i canoni richiesti per gli enti governativi, ma i colori sono stati scelti in modo da mantenere vivi i contrasti dei colori in modo che si abbia un minimo di accessibilità. Questo concetto è normalmente molto importante per quei siti che devono rendere disponibili i contenuti per persone con disagi fisici. I siti governativi ed istituzionali devono avere queste caratteristiche mentre per i siti privati ciò non è normalmente richiesto.
La realizzazione siti  in questione è quindi un misto tra pagine statiche con informazioni ai visitatori e sezioni dinamiche, ovvero messe direttamente on line dall’utilizzatore attraverso l’utilizzo di una semplice interfaccia grafica rappresentata dall’ambiente di sviluppo del CMS WordPress.

Oggi più che mai anche il medico libero professionista deve farsi conoscere online per trovare sempre nuovi clienti ma soprattutto affermarsi come un fonte autorevole nel territorio e nell’area geografica di sua competenza.

Sei un medico e hai bisogno del sito web?

Oggi chi ha bisogno di un medico sempre più spesso lo cerca online e capita su siti web di medici che spiegano quale aiuto possono offrire e magari, nel loro blog,approfondiscono le tematiche trattate. Ecco quindi che Easyweb Consulting supporta i dottori che hanno bisogno del sito web per farsi conoscere e avere più pazienti nel loro studio. Le soluzioni infatti sono due per la realizzazione del sito: il medico diventa programmatore oppure si affida a specialisti del web come noi, indicando il suo campo di esperienza e i servizi offerti per la realizzazione di un sito accattivante e completo. Non solo.Tutti i siti realizzati da Easyweb Consulting sono studiati per essere ben  visibili sul motore di ricerca soprattutto nell’area geografica desiderata grazie all’ottimizzazione SEO dei contenuti. In questo modo il medico e il suo studio otterranno ampia visibilità pur senza conoscere il web design e i linguaggi di programmazione e potranno gestire in autonomia il sito web, magari integrando un sistema per la gestione virtuale degli appuntamenti. I primi medici a realizzare il sito web sono stati i chirurghi plastici e gli oculisti che operano con il laser ma ormai sono migliaia i siti di professionisti medici in Italia e basta navigare su Google per rendersene conto.

La visibilità in rete

Data l’elevata concorrenza Easyweb Consulting si pone come partner affidabile per portare il sito web del medico in prima pagina su Google in quanto siamo consapevoli che si tratta di un’importante opportunità per farsi conoscere e comunicare la propria esperienza al pubblico. Sappiamo bene, infatti, come se in provincia di Roma o Milano operano 100 oculisti nella realizzazione di interventi laser per la cura della miopia e tutti hanno un sito web, solo 10 di questi otterranno visibilità nella prima pagina di Google. Quindi diventa fondamentale per il medico rivolgersi a veri esperti per la realizzazione e il posizionamento del suo sito web.

Il ruolo dell’agenzia web

Probabilmente non sarà un problema per qualche medico trovare un amico esperto di PC che realizzi con WordPress un sito web, magari esteticamente piacevole e completo di tutte le informazioni. Salvo poi lamentarsi dopo qualche mese del fatto che non compare sui risultati di ricerca di Google, proprio perché la persona a cui si è rivolta non aveva idea delle regole che stanno alla base della realizzazione di un sito web ottimizzato per la SEO. Easyweb Consulting è specializzata nella realizzazione di siti che si posizionano da subito nelle prime pagine di Google, indipendentemente dal numero di competitor online. Contattaci per un preventivo!