Molinari Cambio Casa 2017-05-11T11:21:25+00:00

Project Description

Molinari cambio casa

Link: http://www.molinaricambiocasa.it/(copia ed incolla nella barra del tuo browser per visualizzare il sito)


Il sito oggetto di questo articolo ha alcune per particolarità che vedremo a breve. Prima di tutto diciamo che si tratta di un sito Internet relativo ad una attività di traslochi. Il sito Web si compone di alcune pagine statiche all’interno delle quali troviamo le descrizioni standard riferite alla attività aziendale, ai contatti ed alle principali descrizioni. Quello che però caratterizza maggiormente il sito Internet è la presenza all’interno di alcune pagine di sistemi per la preventivazione online dei traslochi. Questo aspetto caratterizza il sito dell’azienda rispetto alla concorrenza. Molinari cambio casa è infatti il primo sito che dà la possibilità ai visitatori di poter effettuare un preventivo preciso direttamente dalle pagine Web. Il sistema è in grado di calcolare anche degli sconti particolari se il cliente decide di traslocare più ambienti. Inserendo infatti nel modulo di preventivazione i dati riferiti agli ambienti da traslocare il sistema applicherà vari livelli di sconto, che verranno evidenziati nei totali, in base alla quantità di ambienti che si sta traslocando. Ciò consente al nostro cliente per una grande trasparenza verso i propri clienti i quali possono trovare già sul sito un riscontro immediato.
Per l’altra particolarità di questa realizzazione siti web è il fatto che all’interno dei listini prezzi dei vari componenti è preferibile utilizzare un sistema per il calcolo automatico dei costi in base ai metri lineari del particolare pezzo di cui si sta scegliendo la tipologia. Praticamente nelle pagine Web è presente il listino prezzi di vari articoli ed un link ad un calcolatore automatico che consente al visitatore di poter agevolmente calcolare i totali dei vari materiali scelti al metro senza dover effettuare particolari operazioni che restano di competenza della pagina Web.
A queste caratteristiche si aggiungono poi vari moduli che consentono ai visitatori la visualizzazione di sezioni dedicate alle colorazioni dei vari componenti.
Il sito inoltre è stato predisposto per una successiva attività di posizionamento che sarà avviata nei prossimi mesi. Ricordiamo infatti che l’attività di posizionamento siti web è completamente separata dalla realizzazione siti Web che può essere effettuata anche in una fase successiva alla realizzazione del sito Web. Naturalmente qualora un cliente stia pensando al posizionamento sarà opportuno anche in fase di realizzazione del sito web tenere presente questo importante aspetto.

Articolo scritto da Easyweb Consulting – Realizzazione Siti Web

Inserisci il tuo commento