Realizzazione siti web

Easyweb Consulting » Portfolio » Moda Capelli Roma

Moda Capelli Roma

Moda capelli romaIl sito web modacapelliroma.it è una vetrina dell’attività di un barbiere di Roma che ha voluto creare uno spazio web dedicato alla sua attività professionale. Il sito si basa sulla nostra offerta di realizzazione di un sito internet a 99 euro ampliata da un layout grafico più adatto a rappresentare al meglio gli elementi estetici del sito.

Il titolare era alla ricerca di una web agency che fosse in grado di realizzare il suo sito per l’attività di barbiere a Roma e portare nuovi clienti, cosa che Easyweb Consulting è riuscita a  fare con successo. Esiste infatti una crescente attenzione anche per la ricerca online di saloni di parrucchiere per uomo e sempre più persone decidono a chi rivolgersi non più basandosi solo sulla tradizione e sul passaparola, ma anche guardando design e arredamento del salone ma soprattutto il sito web.

Il bravo barbiere è oggi infatti consapevole di dover dedicare al salone e al web la stessa attenzione che dedica ai capelli e alle barbe dei clienti. Senza dimenticare l’importanza data alla promozione e alla pubblicità, magari attraverso un buon servizio fotografico da usare sul sito web e per la comunicazione sui social network. Qualche idea?

Ci sono siti web che preferiscono puntare su un’immagine moderna e accattivante, altri che scelgono uno stile vintage, retrò con grandi foto ma chiaro e ordinato. Naturalmente in entrambi i casi il sito deve essere responsive e adattarsi allo schermo dello smartphone ma anche di ogni altro dispositivo e non più solo dal classico PC. Tutti i siti realizzati da Easyweb Consulting hanno questa caratteristica, anche perché le statistiche dimostrano come la maggioranza degli italiani naviga sul web da dispositivi mobile. Ecco perché è irrinunciabile avere un sito adatto allo smartphone.

Sei un barbiere o anche un parrucchiere e desideri dare slancio alla tua attività grazie al web? Contattaci per un preventivo gratuito!

La struttura del sito web del barbiere

Rispetto ai portali web che offrono ogni giorno notizie aggiornate o ai siti aziendali che comunicano sempre nuove informazioni ai clienti, il sito web del barbiere sarà sicuramente caratterizzato da una maggiore staticità o al massimo dalla presentazione dei nuovi prodotti per la cura di barba e capelli disponibili in negozio. Ecco dunque come potrebbe presentarsi la struttura del sito web di un barbiere e come abbiamo deciso di realizzare il sito di Moda Capelli Roma. La pagina più importante è l’homepage, una pagina che racchiude tutte le informazioni principali ed è interamente dedicata al salone, alle offerte e al listino prezzi. Per renderla più accattivante si possono inserire belle foto delle acconciature e dei tagli effettuati. La seconda pagina che non può mancare è quella dei contatti, che conterrà anche la mappa di Google Maps per geolocalizzare l’attività e renderla facilmente trovabile dai clienti. Ci può essere poi una pagina che presenta il barbiere e la sua esperienza, indicando gli studi fatti, le eventuali specializzazioni e quanto altro possa servire a generare fiducia nel potenziale cliente. Ecco quindi che il sito per il barbiere è un sito semplice ma curato, che deve rispecchiare la stessa attenzione messa nel curare i capelli del cliente.

Instagram per il barbiere (o il parrucchiere)

Certamente Facebook è importante per la promozione dell’attività di barbiere e parrucchiere ma sono anche tante le strategie per conquistare nuovi clienti con Instagram e che potranno portare al successo. Si comincia dallo studio degli hashtag che richiameranno prodotti e tagli di capelli, magari cercando nella propria zona di competenza e indicando anche sempre con hashtag la città in cui si lavora. Una strategia che funziona molto bene con i nostri clienti è poi quella di creare un angolo per i selfie dei clienti che passano in negozio e che sono sempre ben propensi a farsi scattare una foto con un nuovo taglio di capelli. Si tratta anche in questo caso di un’ottima pubblicità per il salone di barbiere o parrucchiere.

Facebook per il barbiere (o il parrucchiere)

Facebook oggi rappresenta il modo più economico e veloce per trovare clienti e, perché no, riempire il salone di barbieri e parrucchieri. Sono infatti molteplici i dati personali che raccoglie e mette a disposizione degli inserzionisti, che poi li utilizzano per inviare offerte personalizzate capaci di attirare l’attenzione di tutti i clienti che vivono in una zona, mostrando loro promozioni davvero vantaggiose. Certamente la gestione della pagina aziendale va affidata a consulenti esperti, come quelli che lavorano in Easyweb Consulting e che potranno quindi realizzare piani editoriali e strategie di content marketing di sicuro successo per il barbiere. Seguendo i nostri consigli il tuo salone sarà sempre pieno.

Condividi questo contenuto