Easyweb Consulting

Lama Waterjet

Lamawaterjet30 anni di esperienza e passione raccontati online nel nuovo sito web di Lamawaterjet che si è affidata all’agenzia Easyweb Consulting. Un sito accattivante e vivace che accoglie il visitatore coinvolgendolo fin da subito nel cuore della produzione di Lamawaterjet con un’animazione video che mostra la macchina per il taglio ad acqua in azione.

Una strategia si fonda quindi sull’impatto emotivo, grazie anche all’utilizzo di colori vivaci come il verde, continuando quella comunicazione di marca che parte dal logo dell’azienda e che si viene quindi a declinare online grazie al lavoro dei tecnici di Easyweb Consulting.

Obiettivo della creazione di un sito web è, infatti, quello di raccontare una storia e Easyweb Consulting ha compreso da subito i punti di forza che hanno portato l’azienda Waterjet al successo. Un’azienda che conta ben 30 anni di esperienza nel campo della lavorazione della lamiera e che si è poi specializzata nel taglio a getto d’acqua ampliando così la gamma di servizi offerti alla clientela. Grazie all’innovativa tecnologia di Lamawaterjet è infatti possibile tagliare diverse tipologie di materiali con spessori fino a 25 cm.

In particolare la realizzazione affidata a Easyweb Consulting ha voluto portare alla luce il segreto del successo di un’azienda che fin dalla sua fondazione si è specializzata nella lavorazione delle lamiere a Roma.  Un sito che racconta la storia di un successo, come i tanti lavori svolti dall’agenzia Easyweb Consulting, perché creare un sito significa raggiungere un pubblico di potenziali  visitatori infinito. Visitatori che possono successivamente essere coinvolti in una storia – quella dei 50 anni di Lama Lamiere e dei 30 anni della tecnologia Lamawaterjet – e diventare successivamente clienti.

Esperienza, passione e personalizzazione: tre parole chiave che raccontano l’anima della tecnologia di Lamawaterjet, ma anche l’anima di un’azienda che ha saputo rinnovarsi e innovarsi nel corsi degli anni seguendo con cura ogni singolo cliente e diventando leader di mercato per quanto riguarda la lavorazione delle lamiere a livello nazionale.

Il portfolio: elemento essenziale nella realizzazione

Spesso per raccontare il lavoro di un’azienda, la sua attività e descrivere le competenze tecniche e la cura dei dettagli che la caratterizzano non bastano le parole.

Prendiamo ad esempio la lavorazione del marmo e delle ceramiche: un sito web ad hoc permette di far vedere il risultato di un lavoro complesso e difficilmente spiegabile a parole.

Sappiamo infatti come sia complesso incidere e lavorare il marmo, materiale prezioso ma decisamente poco malleabile essendo una roccia dura e resistente.  Ed è proprio grazie al marmo e ai prodotti realizzati che si dimostra la superiorità di una tecnologia come Lamawaterjet che grazie al taglio ad acqua permette di ricavare da questo materiale oggetti per arredo, design e molto altro.

Un lavoro davvero notevole che grazie al sito web completamente rinnovato ora l’azienda può raccontare nei minimi dettagli a migliaia di visitatori e possibili clienti .

Pagina contatti: completezza e semplicità per trasformare il visitatore in cliente

Obiettivo di un sito web è quello di portare sempre nuovi clienti all’azienda assicurandone il successo nel corso degli anni. Un obiettivo che è sicuramente più semplice da raggiungere se la pagina Contatti si presenta completa, fruibile e accattivante come quella realizzata dagli esperti di Easyweb Consulting.

La strategia si è orientata nell’offrire una doppia soluzione di contatto: da un lato il modulo contatti da compilare, dall’altro l’indicazione di tutti i recapiti per quel visitatore che volesse un contatto più personale e diretto con l’azienda tramite telefonata o, per i più innovativi, Whatsapp.

Il tutto perché in Easyweb Consulting lavoriamo ogni giorno con passione per far crescere la vostra visibilità online ma soprattutto il vostro business.