Easyweb Consulting » Portfolio » Interni Italiani Deco
Interni Italiani Deco 2018-04-23T08:36:14+00:00

Project Description

Interni italiani decò

Interni italiani decoLa realizzazione del sito della società Interni Italiani Design è rappresentativo per comprendere quanto sia rilevante la comunicazione nel mondo delle ristrutturazioni e degli arredamenti. L’azienda vuole trasmettere, forte e chiaro, il concetto che la progettazione e la costruzione di ambienti esclusivi, tanto per strutture pubbliche che private, richiede grande competenza e professionalità. Ville, appartamenti, alberghi, centri commerciali, negozi, uffici, così come qualsiasi altra soluzione avrà la completa attenzione di un qualificato staff che, in base alle esigenze specifiche più disparate, è in grado di fornire risposte compiute e funzionali.

Le attività che come fiore all’occhiello possono vantare profonda esperienza nel settore del design deve saper catturare l’essenza dei servizi. Non è sufficiente sciorinare la mera messa in opera dei vari impianti, che possono essere termo idraulici, elettrici, fotovoltaici o solari, i materiali edili di straordinaria qualità o gli arredi di produzione artigianale. È necessario andare oltre quello che rimarrebbe un semplice elenco senza i giusti criteri a monte che mettano in evidenza le informazioni per, conseguentemente, organizzarle secondo uno schema ben preciso.

Quando, poi, il fine è il posizionamento allora tale discorso vale ancora di più in quanto la realizzazione dei siti stessi implica molti più elementi da considerare per dare una marcia in più al risultato finale.

Realizzare un sito qualità, infatti, è il primo decisivo passo per ottenere ottimi risultati anche in termini di posizionamento, un lavoro certosino che premia soprattutto nel tempo, essendo molto rigide le regole dei motori di ricerca che non si lasciano facilmente e nell’immediato sovvertire. Proprio per questo lo step di partenza restano i contenuti, che non possono fare a meno di essere più che esaustivi, soddisfacenti e scritti con un linguaggio che sia, contemporaneamente, tecnico e comprensibile. Sembrerebbe un ossimoro, ma è esattamente questo che serve per dare valore agli argomenti.

Indicizzazione e Posizionamento

Quando si parla di indicizzazione e di posizionamento dei siti spesso si tende a confondere i due concetti che, invece, non sono assolutamente sinonimi. L’ineluttabile verità che la maggioranza dei visitatori arriva dai motori di ricerca impone la continua ricerca di espedienti che possano garantire alla propria attività la visibilità derivante dalla collocazione ai vertici delle ricerche poiché solo quei pochi famosissimi siti, che riescono a godere di un ingente traffico diretto, possono permettersi di prestare meno attenzione a questo tipo di discorsi.

Ebbene, già nel corso della fase della realizzazione, si deve considerare l’indicizzazione come uno sviluppo naturale che avviene per il solo fatto che si è dato vita ad un nuovo sito che i motori di ricerca non possono ignorare, inserendolo nel proprio indice. Il posizionamento dei siti, è però tutta un’altra storia e ben più complessa in quanto si realizza attraverso il processo secondo il quale l’algoritmo di Google ordina i risultati di ricerca in base alle corrispondenze con determinate “query” che avvengono da parte degli internauti. A questo punto viene elaborata una classifica che mira a premiare e, di conseguenza, a mostrare in una posizione più alta le pagine migliori.

Ritorna la necessità sostanziale di realizzare siti di qualità che curino ogni singola pagina perché ciascuna avrà un suo posizionamento specifico, anche a seconda delle parole chiave inserite all’interno dei testi. La realizzazione dei siti, dunque, assume un’importanza decisiva e si può rivelare determinante a maggior ragione quando la comunicazione riguarda prodotti artigianali di non facile reperibilità che, proprio per tale peculiarità, presentano caratteristiche che opportunamente presentare costituiscono, certamente, un valore aggiunto che i motori di ricerca tengono presente per quanto riguarda i parametri della qualità.