Easyweb Consulting

Easyweb Consulting » Portfolio siti web » Immobiliare Zannini

Immobiliare Zannini

Immobiliare zanniniNuova realizzazione di Easyweb Consulting. Il sito è stato commissionato da una società che si occupa di vendita di appartamenti. La giovane società ha scelto così di approdare su internet per ampliare il suo mercato ed avere una vetrina on line degli appartamenti da loro trattati. Il sito web è stato creato come al solito con il CMS WordPress e un ottimo tema grafico della Studiopress. Il tema scelto non è stato sostanzialmente ritoccato nelle forme e nei colori già di per se gradevoli. Sotto il cofano un motore potente (WordPress) ed una carrozzeria altrettanto solida (Genesis Framework - Studiopress) gestiscono al meglio il sito e soprattutto gli annunci. Il cuore del CMS è infatti strutturato per la completa gestione degli annunci che possono essere scritti, modificati ed eliminati, quando necessario, direttamente dall'utilizzatore. Il core del tema di questo sito prevede infatti tutte le features per rendere snella e veloce la gestione degli appartamenti e la loro ricerca. L'utilizzatore può caricare le foto, scrivere le descrizioni delle caratteristiche, immettere i parametri per la ricerca effettuata dai visitatori del sito. Un aspetto particolare ed importante, è l'ottimizzazione SEO (ottimizzazione per far i modo che i motori di ricerca troviamo proprio quell'articolo). Nativamente WordPress consente una ottima SEO grazie a dei plugin particolarmente avanzati. Questi plugin consentono una ottimizzazione puntuale di ogni articolo scritto e quindi di ogni annuncio di vendita pubblicato in modo che esso sia perfettamente conforme a quanto i motori di ricerca si aspettano di trovare (per così dire...). Naturalmente l'efficacia di questi plugin dipende dal loro corretto settaggio. I plugin in ogni caso, anche in mancanza di settaggi ad hoc sono in grado di migliorare in maniera notevole la SEO di ogni articolo in base alle impostazioni di default.

Oggi, infatti, vendere casa su Internet è davvero semplice per tutti coloro che hanno un’agenzia immobiliare e possono incontrare i potenziali clienti online, mostrando l’appartamento in tutte le sue caratteristiche grazie all’uso di testi e immagini di qualità.

Perché la gente cerca casa online

Molte persone oggi nella vita cambiano casa e si rivolgono alle agenzie immobiliare per vendere l’abitazione attuale prima di trasferirsi nella casa nuova. Ecco quindi la crescente attenzione delle agenzie immobiliari per il web marketing accompagnata dalla continua crescita di siti per vendere casa online.  Il più famoso è sicuramente Casa.it su cui privati e agenzie immobiliari possono inserire annunci per case in vendita o in affitto: è un sito dal’interfaccia piacevole e con accurato motore di ricerca interno che oltre a annunci, foto e immagini permette di calcolare il valore dell’abitazione scoprendo i prezzi di vendita di una data zona. Gli annunci possono essere pubblicati gratuitamente ed è per questo che  viene utilizzato dalle agenzie immobiliari accanto al proprio portale per ottenere la massima visibilità online.  Non è però l’unica soluzione disponibile online in quanto l’agenzia immobiliare sarà sicuramente presente anche su Case24.it, un portale riservato alle case in vendita su tutto il territorio italiano. Il punto di forza è dato dal fatto che non serve registrare un account, l’interfaccia è abbastanza gradevole e il suo utilizzo davvero intuitivo. Eppure noi di Easyweb Consulting consigliamo alle agenzie immobiliari di creare un proprio portale che, con la nostra assistenza e le dovute ottimizzazioni SEO, potrà nel tempo essere visibile nelle prime pagine di Google e competere con i maggiori portali italiani del settore.

Il futuro delle agenzie immobiliari è online

Secondo noi di Easyweb Consulting le agenzie immobiliari online in breve tempo sostituiranno del tutto le agenzie tradizionali localizzate sul territorio e quindi è bene che fin da ora il titolare entri in possesso di tutti gli strumenti di web marketing. Se negli anni ’80 abbiamo assistito alla nascita dei franchising immobiliari ecco che ora stiamo assistendo a una seconda rivoluzione nel mercato delle case e il web marketing, come ha compreso Immobiliare Zannini, è il vero protagonista del processo di vendita. In Europa la progressiva estinzione delle filiali delle agenzie immobiliari è già cominciata grazie al boom di quelle online e siamo sicuri lo stessi avverrà in Italia.

Le caratteristiche dell’agenzia online

Chi, come Immobiliare Zannini, punta sul web ha deciso di de materializzare il processo di vendita e fa intervenire l’agente immobiliare solo in fase di trattativa. Il cliente può guardare gli annunci online e prenotare visite virtuali comodamente da casa. Da non confondersi però con i portali di annunci online e con i portali delle tradizionali agenzie immobiliari che semplicemente fungono da vetrina virtuale degli immobili che l’agenzia ha a disposizione per la vendita. Se anche tu, come Immobiliare Zannini, vuoi un sito web per la tua agenzia contattaci e studieremo con te il modo di renderti protagonista di questa rivoluzione.