Easyweb Consulting » Portfolio » Fusion Agency
Fusion Agency 2018-04-23T08:54:41+00:00

Project Description

Fusion Agency

Fusion agencyIllustriamo uno degli ultimi siti web realizzati sempre con il CMS WordPress. Lo scopo del sito è quello di offrire la possibilità ai visitatori di poter prenotare dei soggiorni lunghi in una delle città più belle d’Europa. L’agenzia Londinese si è rivolta alla nostra società per realizzare un sito moderno e di semplice consultazione. Il sito web non è particolarmente complesso. Si compone infatti di sole 5 pagine principali, dove vengono mostrati in forma semplice e chiara i contenuti.

Le caratteristiche principali di questo sito sono essenzialmente le seguenti:

  • il sito è in multilingua. Utilizza al suo interno per la gestione delle quattro lingue il plugin WPML che consente una gestione efficace e professionale delle lingue. WPML gestisce, oltre che le lingue delle pagine principali anche tutti i tag, alt text delle foto ecc. Il plugin consente quindi di poter gestire ogni aspetto delle pagine web in maniera efficace e piuttosto semplice. Le pagine sono quindi anche ottimizzate per la SEO per ogni lingua presente. Un sito in multilingua è composto praticamente da un doppione di ogni elemento (pagine, articoli, SEO, Tag ecc). WPML facilità di molte tutta questa grande quantità di dati.
  • Un’altra particolarità del sito web è il modulo di prenotazione presente al suo interno. Esso presente nella “homepage” e nella pagina “Affitta camere”, in stile leggermente diverso, non è un particolare plugin, ma è un modulo presente di base nel template grafico utilizzato. Anche questo modulo ha dovuto essere impostato nelle 4 lingue del template.
  • Il sito web consente il pagamento della commissione all’agenzia attraverso un modulo paypal integrato. Questo modulo è stato integrato all’interno del modulo di prenotazione realizzato con il plugin Contact form 7. In pratica il modulo paypal, con le sue diverse possibilità di pagamento, si renderà visibile solo dopo l’invio del modulo di prenotazione al quale si può accedere attraverso il modulo di prenotazione integrato.

Da questa ultima caratteristica si evince come wordpress consenta, attraverso anche più di un plugin, di realizzare funzioni anche complesse.

Le caratteristiche del sito web per l’agenzia immobiliare

Tutti coloro che vogliono affittare casa per il lungo periodo cercano informazioni in rete e quindi è fondamentale creare, come abbiamo fatto noi di Easyweb Consulting per Fusion Agency, un sito he sia interessante ma soprattutto fornisca velocemente al vsitatore ciò di cui ha bisogno. Ecco perché il sito realizzato è dotato di un potente motore di ricerca che permette di definire cosa e dove si cerca con la precisione del quartiere. A questo si aggiungono molte altre caratteristiche per permettere al cliente di trovare e prenotare direttamente sul sito web. Il tutto in modo assolutamente gestibile dal’agenzia grazie alla semplicità della piattaforma WordPress e a un pannello di controllo facile da utilizzare. Altra caratteristica del sito web è che deve essere responsive e quindi perfettamente visualizzabile su PC, Tablet e telefoni smaprtphone. In pratica, qualsiasi sia il supporto di navigazione web utilizzato, il sito si adatterà allo stesso permettendo di cercare e prenotare in mobilità la stanza o l’appartamento. Inoltre si può collegare il sito a Google Maps per mostrare tutte le case e gli appartamenti al cliente disposti sulla mappa della città, permettendo di visualizzarne la localizzazione senza uscire dal sito web e quindi incrementando le possibilità di prenotazione immediata.

Suddividere il lavoro tra gli agenti

I siti delle agenzie immobiliari moderne permettono una possibilità di gestione delle schede dell’appartamento o della casa da parte di più utenti e quindi il titolare può assegnare parte del catalogo ai suoi agenti che lavoreranno alla promozione e alla comunicazione senza costi aggiuntivi per l’agenzia. Inoltre in questo modo l’utente che sta visualizzando quella proposta di affitto potrà contattare direttamente l’agente immobiliare che la sta gestendo, migliorando così il flusso di comunicazione e le prestazioni dell’attività di marketing online. Si tratta di una funzionalità avanzata che i siti realizzati da Easyweb Consulting offrono proprio grazie alla grande flessibilità offerta dalla piattaforma WordPress.

News, blog e newsletter

Vuoi informare i clienti degli ultimi immobili disponibili in affitto, creare un’area FAQ o dare notizie di altro tipo? Tutti i siti WordPress supportano un sistema di blog e news per comunicare velocemente con visitatori e clienti. Inoltre si possono integrare newsletter e sistemi di lead generation per profilare il visitatore con nome, cognome, email e numero di telefono in modo da avviare iniziative di comunicazione mirate e personalizzate. Potrete così comunicare novità o nuovi servizi in modo veloce ma anche inviare circolari e documenti a dipendenti e filiali senza costi aggiuntivi di posta e in tempi brevissimi.