Easyweb Consulting » Portfolio » Francesca Bellini Psicologo
Francesca Bellini Psicologo 2018-04-23T08:33:35+00:00

Project Description

Francesca Bellini Psicologo

Francesca bellini psicologoI siti Web che sappiano al meglio rappresentare l’attività dei professionisti, che attraverso tale strumento vogliono farsi conoscere, deve tenere conto di molti parametri, non sempre scontati. Le caratteristiche di un buon sito web devono, innanzitutto, puntare ad una comunicazione intuitiva, immediata e funzionale, in altre parole deve essere mirata. Ciò, utilissimo anche al fine di implementare il processo di ottimizzazione del sito per i motori di ricerca, impone di realizzare i siti avendo costantemente ben presente: chi vuole comunicare; cosa si desidera comunicare; a chi, in primis, deve arrivare il messaggio; come lo si vuole fare.

Ogni elemento deve concorrere al raggiungimento del risultato finale a partire dall’immagine grafica ed ai contenuti, fino alla scelta dei colori e del font. Quando tutti i fattori riescono ad essere coerenti tra di loro ed efficaci, il target individuato come principale destinatario sarà “colpito” dal messaggio che si intende trasmettere e la comunicazione potrà effettivamente dirsi mirata rispetto alle esigenze fissate al momento della progettazione del sito.

La psicologa psicoterapeuta Francesca Bellini, nella home page del proprio sito, mostra una sua immagine rassicurante affiancata da una spiegazione del suo lavoro influenzato da una formazione di carattere Analitico Junghiano e Hillmaniano che consiste in un approccio che identifica il malessere psichico non come malattia, bensì come sintomo, invitando ognuno di noi a conoscere e a capire i propri bisogni in modo più profondo per evitare che qualsiasi manifestazione di ansia, panico o depressione possano impedire alla vita di progredire, soffocando tanto la mente e lo spirito, quanto il corpo, degli individui che ne soffrono. 

Area Clinica

La realizzazione del sito oggetto di analisi vuole evidenziare la necessità di sviluppare una crescente consapevolezza di se stessi per far fronte ai sintomi nevrotici che insorgono solo quando non si riescono a combattere i disagi quotidiani grazie ad un dialogo profondo con il nostro inconscio.

Fondamentale, nel corso della realizzazione  di tale tipologia, è illustrare l’esperienza nel campo del professionista che, in questo caso, esamina ed elabora con i propri pazienti sogni, pensieri ed eventi che hanno marcato in maniera significativa i passaggi cruciali del percorso di vita per identificare le cause prime del disagio e di tutto ciò che ne è scaturito. Segue l’illustrazione di quali sono i vantaggi che derivano dall’affidarsi ad uno psicoterapeuta sia individualmente, per superare traumi, elaborare lutti, fronteggiare attacchi di panico e disturbi alimentari, sia per affrontare una terapia di coppia per superare tutte le possibili situazioni di malessere che coinvolgono la coppia stessa tra cui conflittualità, difficoltà a comunicare, tradimento e separazione.

Imprescindibile, nella realizzazione di siti Web che hanno ad oggetto tali problematiche, è una sezione dettagliata sulla formazione universitaria e specialistica del professionista, così come un’area clinica che possa delucidare i potenziali pazienti circa i servizi offerti nello specifico. Sostegno psicologico, psicoterapia individuale, psicoterapia di coppia, psicodramma di gruppo e formazione aziendale, sono le principali prestazioni che la dott.ssa Bellini propone, come si evince chiaramente dal suo sito.

Il posizionamento del sito Web sarà fortemente condizionato dai contenuti che devono giungere trasversalmente agli adolescenti, ai giovani, agli adulti e a tutti coloro i quali vivono la terza età poiché ogni fascia di età è potenzialmente investita da disturbi d’ansia, dipendenze affettive, dipendenze da gioco, fobie, psicosi, difficoltà relazionali e molte altre patologie. La sezione dedicata alle notizie, inoltre, è anch’essa molto importante e riveste la duplice funzione di ulteriormente informare gli internauti che si affacciano sul sito nonché di catturare traffico.