Realizzazione siti web

Easyweb Consulting » Portfolio » Forme E Design

Forme e Design

FormeedesignRealizzazione effettuata con il CMS WordPress. Il nostro cliente è un importante negozio di arredamenti della capitale. Arredamenti e componenti esclusivi devono essere rappresentati da uno spazio web adeguato e che richiami i colori e le caratteristiche dell’azienda. Tutto il layout grafico, infatti, ha un forte richiamo nei colori e nelle forme all’arredamento del negozio fisico. Il visitatore del sito sarà così subito a suo agio in uno spazio a lui famigliare. In questo caso, quindi, il tema di base utilizzato era di aspetto diverso, ma è stato modificato nei colori, secondo le indicazioni del nostro cliente, per renderlo più in sintonia cromatica con lo stile del negozio. La caratteristica principale del sito è quella di essere ricco di immagini. Le stesse sono presentate con l’utilizzo di slide show ognuna caratterizzata da un proprio particolare layout grafico per una appropriata visualizzazione delle foto. Le slideshow sono inoltre tutte parametrizzabili ognuna secondo le esigenze stilistiche e funzionali. Il sito forme e design da un punto di vista tecnico è stata eseguita secondo i più elevati standard. Il sito infatti, possiede risorse hardware di notevole capacità. Server dedicati e ottimizzazione delle performance che lo rendono disponibile e veloce per tutte le visualizzazioni. Spazio disco e larghezza di banda illimitata sono solo alcune delle caratteristiche tecniche che lo contraddistinguono.

Grazie a Easyweb Consulting Forme&Design ha avuto la sicurezza di poter contare su un portale web ottimizzato per poter attrarre i visitatori, informarli e trasformarli in potenziali clienti rispondendo alle loro domande e accompagnandoli in tutto il processo d’acquito. Anche se la maggior parte di loro non sarà pronta ad acquistare alla prima visita, potrai fidelizzarli invitandoli a lasciare la mail in cambio di contenuti ad alto valore aggiunto e dar vita a un sistema di web marketing che agevoli il processo d’acquisto.

L’importanza del sito web per l’arredamento

Per chi si occupa di arredamento è fondamentale avere un sito web ricco di contenuti utili che sorprendano ed emozionino il visitatore spingendolo ad acquistare. Per farlo però è necessario comprendere le varie posizioni degli utenti nel loro processo d’acquisto ed è per questo che noi di Easyweb Consulting abbiamo realizzato per Forme&Design un sito che si adatta a tutte le diverse fasi. La nostra metodologia ci ha portati a scomporre il processo d’acquisto in 3 fasi:

Consapevolezza, ovvero quando il cliente per la prima volta ha un bisogno che deve soddisfare

Considerazione, quando comincia la ricerca e la valutazione della soluzione più adatta a risolvere il problema

Acquisto

Le fasi del processo d’acquisto si addicono ad ogni settore e ad ogni strumento ed anche la creazione di campagne di Facebook Ads ve le proporrà per scegliere il formato e l’inserzione più adatta a voi.  Chi è all’inizio del processo di acquisto o alla fine del processo di acquisto avrà bisogno di tempi, informazioni, contenuti diversi per acquistare il prodotto che offrite ed è bene esserne consapevoli quando si studia la strategia di web marketing. In particolare più si va verso la fine del processo più la persona cercherà un aiuto immediato per completare l’acquisto e adottare un approccio di vendita sbagliato sul sito web porterà alla perdita del cliente.

Il web marketing per l’arredamento

Il mondo online viene percepito generalmente come il luogo dove il potenziale cliente si informa e può avere urgenza di farlo oppure no. Già in questo caso vediamo quindi come vadano studiati due percorsi diversi per gli utenti del sito web, in modo che siano adatti a ogni fase. Il visitatore del sito si identificherà da solo nella fase de processo d’acquisto in cui si trova e saprà scegliere sul tuo sito il percorso da compiere e le informazioni da acquisire. Naturalmente il sito deve essere chiaro e di immediata comprensione! Se vuoi saperne di più contattaci e ti aiuteremo nello sviluppo o nel restyling del tuo sito web.

La gestione dei visitatori che non sono pronti ad acquistare

Capita anche nelle attività di web marketing per l’arredamento di trovarsi a gestire un buon numero di visitatori che non sono ancora pronti ad acquistare o convertire. Magari sono all’inizio del processo d’acquisto o hanno appena scoperto il sito web : Easyweb Consulting sa come gestirli e trasformarli in clienti realizzando apposite campagne di lead nurturing sul sito web. A volte non si deve necessariamente vendere sul sito, ma magari concordare un appuntamento e nella maggior parte dei casi voler vendere a tutti i costi al primo contatto porta alla perdita del cliente, trasformando l’investimento in web marketing in una spesa inutile. Se ti affidi a noi questo non succederà mai.

Condividi questo contenuto