Easyweb Consulting » Portfolio » Commercialista Aquilani
Commercialista Aquilani 2018-04-23T08:52:06+00:00

Project Description

Commercialista Aquilani

Commercialista aquilaniRealizzazione effettuata con il CMS WordPress. Esso utilizza un layout grafico con stile semplice e pulito. Le caratteristiche principali di questo sito stanno nei moduli di gestioni presenti. Lo scopo del nostro cliente era quello di poter gestire con cadenza settimanale l’inserimento di documenti di varia natura. In particolare sono stati utilizzati alcuni plugin che consentono di inserire i documenti in aree specifiche per ogni tipologia. Per quanto riguarda gli articoli che lo studio professionale pubblica per i propri clienti il posizionamento degli articoli avviene automaticamente in una pagina anziché l’altra in base alla categoria dell’articolo. In ogni articolo risiedono dei tag che consentono alla pagina di essere trovata dai motori di ricerca alla digitazione di determinate parole. Il sito web commercialista-aquilani prevede inoltre che alcuni documenti, invece, sono messi a disposizione per il download in pagine dedicate. L’area utenti consente di visualizzare due differenti livelli di accesso. Nell’area pubblica sono visualizzati tutti i documenti pubblici messi a disposizione degli utenti loggati. Nell’area privata, invece, ogni utente, dopo essersi loggato, può visualizzare solo i suoi documenti. Questi documenti possono essere scaricati e si può fare l’upload di nuovi documenti nel sito che saranno così messi a disposizione degli amministratori.

Il sito del commercialista Aquilani e la collaborazione con Easyweb Consulting è nata perché in un tempo di crisi per gli studi professionali e anche i commercialisti è oggi difficile mantenere o aumentare il numero di clienti che si rivolgono a loro: la concorrenza è oggi sempre più agguerrita a fronte di occasioni di guadagno che diminuiscono costantemente e sono sempre più le energie fisiche e mentali richieste al professionista. Se egli è quindi impegnato nell’aggiornamento sulla materia, ecco che Easyweb Consulting agevola il suo lavoro occupandosi della realizzazione del sito web e del suo costante aggiornamento, per dare al professionista ampia visibilità sui motori di ricerca. Proprio perché un comportamento proattivo e favorevole al successo è dato dalla capacità di credere e investire nel web, affidando proprio all’attività di web marketing buona parte del compito di ricerca clienti.

Easyweb Consulting, il vostro partner ideale

In virtù di quanto affermato sopra, Easyweb Consulting si pone come partner ideale per gli studi di commercialista ma in generale per tutti gli studi professionali. Ogni giorno mettiamo a disposizione le nostre competenze per aiutare il professionista a mantenere un buon volume d’affari. Nel dettaglio la nostra agenzia può offrire servizi di web marketing a 360 gradi, occupandosi della comunicazione dello studio al pari della grande azienda e assicurando al commercialista ampia visibilità online. Come facciamo? Curiamo in ogni dettaglio l’immagine dello studio e produciamo contenuti e siti web ottimizzati per i motori di ricerca, ma soprattutto in grado di semplificare le relazioni con i potenziali clienti. Se ci affidi la tua attività di web marketing otterrai sicuramente importanti risultati, come ha fatto lo Studio Aquilani e riceverai un piano di comunicazione sul web nato dall’esperienza di anni di lavoro a fianco di professionisti e aziende. Obiettivo dell’attività di web marketing per il commercialista è assicurare visibilità allo studio e la pubblicità sul web, così come l’attività SEO, sono un ottimo strumento per mostrare le proprie competenze e ampliare il raggio d’azione. Senza dimenticare l’aspetto geolocalizzato e la funzione del passaparola. Infine la nostra attività comprende i social media per favorire uno scambio di informazioni tra cliente e professionista davvero diretto, in modo da mostrare ancora prima del preventivo la propria affidabilità online.

Perché il commercialista deve avere un sito web

Dal medico al notaio, dall’avvocato al commercialista oggi la clientela dei professionisti è sempre più dinamica e ama cercare informazioni in rete. Ecco quindi l’importanza anche per il commercialista di avere un sito web che trasmetta fiducia e crei una prima relazione con il cliente. Il sito web del commercialista dovrà quindi essere accattivante ed elegante ma allo stesso tempo fornire informazioni utili che rafforzino la professionalità del professionista permettendogli di far crescere la sua attività. Creare un sito web, se ci si affida a un’agenzia come Easyweb Consulting, non presenta nessuno svantaggio. Contattaci oggi stesso per scoprire come acquisire maggiore visibilità online!

Amplia la portata di clienti da raggiungere

Se nel mondo offline è possibile fare solo un determinato numero di incontri e appuntamenti al giorno, tramite il sito web la portata di clienti da raggiungere è potenzialmente illimitata. Ci sono milioni di persone che usano il web per acquistare di tutto e anche quelle che poi non acquistano online utilizzano comunque il web come fonte di informazioni utili. Ecco quindi che cercheranno dati per confrontare i prezzi, recensioni sulla qualità del servizio e molto altro. Tutte informazioni che è bene inserire nel sito web per commercialisti, dato che saranno lette da un numero davvero grande di visitatori e potranno contribuire ad ampliare le vendite.