Easyweb Consulting

Easyweb Consulting » Portfolio siti web » Amatucci Assicurazioni

Amatucci Assicurazioni

Amatucci assicurazioniNel campo delle assicurazioni, sia a livello istituzionale e aziendale, sia per i singoli agenti è entrato prepotentemente nella vita della maggior parte delle persone che oggi si affidano a Google per risolvere un problema o un bisogno determinato.

L’11° Rapporto Censis/Ucis sulla comunicazione mostra come dell’intera popolazione italiana ben il 63,5% utilizza Internet e tra i giovani questo dato sale fino al 90%. La funzione principale del web? Nel 43% dei casi è cercare informazioni su aziende, prodotti e servizi per ottenere un servizio migliore risparmiando.

Ecco dunque perché un sito web per assicurazioni ed agenti non è più un’attività marginale ma è indispensabile per il successo dell’azienda, ovunque essa si trovi.

Cosa può pensare una persona di un’agenzia di assicurazioni sprovvista di sito web aziendale? Di sicuro sarebbe un duro colpo all'immagine e al prestigio aziendale ma non solo: il rischio sarebbe quello di perdere clienti importanti.

Ecco dunque come oggi la domanda da farsi non è più se creare un sito web o no ma come realizzare un sito web di successo. Ecco perché Amatucci Assicurazioni ci ha incaricati della realizzazione del loro sito per avere maggiore visibilità online e ottenere nuovi clienti dal canale Internet.
Il caso Amatucci Assicurazioni: le caratteristiche di un sito web di successo

Dal 1956 Amatucci Assicurazioni svolge la professione di broker con serietà e passione, fornendo ai clienti una consulenza caratterizzata da un’attenta analisi dei bisogni individuali per trovare soluzioni adeguate alle diverse esigenze.

Da qualche anno Amatucci Assicurazioni è realtà plurimandataria per garantire davvero la migliore copertura assicurativa in funzione del rischio, grazie anche a un team di collaboratori e personale qualificato e aggiornato costantemente come previsto dalle normative.

Amatucci Assicurazioni è quindi specializzato nel fornire consulenza individuale sulla base delle esigenze per trovare le soluzioni assicurative adatte a voi.

L’obiettivo del team di Easyweb Consulting è quello di creare siti web di successo e soluzioni web in grado di portare nuovi contatti e clienti alla tua attività. E’ questo il caso di Amatucci Assicurazioni che ci ha incaricati di realizzare un sito web che rispondesse a specifiche condizioni, vediamo quali.

  1. Accessibile, efficace e funzionale

Sul sito si hanno a disposizione dai 6 ai 7 secondi per convincere l’utente a continuare la visita e questo dipende dalla velocità con cui l’utente riesce a orientarsi nel sito, con la facilità nel reperire informazioni e con la piacevolezza del design, accattivante ma non invadente.

Ecco dunque il motivo per cui Easywebconsulting vuole rispondere ai criteri di accessibilità, efficacia e funzionalità per convincere l’utente a interagire con il sito web.

  1. Differente dalla concorrenza

Già nel 2015 secondo Netcraft esistevano bel 1 miliardo di siti web ed è subito chiaro perché per il successo di un progetto internet sia oggi più che mai necessario avere la capacità di distinguersi e attrarre l’attenzione. Il sito web deve essere personalizzato in ogni dettaglio per la tua attività e saper parlare con il cliente.

  1. Dinamicità dei contenuti

Il sito web ideale è studiato per poter modificare in modo strategico i contenuti sulla base delle necessità, dalla news aziendale alla foto a corredo di un testo e questo è uno dei principali fattori di successo di un sito web moderno. Ogni sito web realizzato da Easyweb Consulting viene fatto utilizzando un CMS (Content Management System) facile e intuitivo che permette di aggiornare il sito in modo autonomo, da ogni postazione e senza aver bisogno di competenze di informatica e di codice HTML.

In Easywebconsulting lavoriamo ogni giorno con la consapevolezza che ogni contenuto, ogni elemento è decisivo per il successo del vostro progetto sul web ed è per questo che abbiamo messo a disposizione anche un servizio di copywriting per riempirlo con contenuti professionali e ottimizzati per la SEO.

Se quindi vuoi portare al successo il tuo sito web, come ha fatto Amatucci Assicurazioni, contattaci oggi stesso, saremo al tuo fianco in ogni fase.