Easyweb Consulting

Easyweb Consulting » Portfolio siti web

Portfolio lavori Easyweb Consulting

Il nostro modo di procedere nella realizzazione dei siti web è sempre improntato alla ricerca della soddisfazione del cliente e delle sue esigenze sia estetiche che funzionali.

Nel nostro portfolio potrete ammirate siti di varia natura e fattezze. Alcuni di questi siti sono rappresentativi di società mentre altri sono siti personali commissionati da privati. In ognuno di essi il nostro team di sviluppo ha cercato di trovare l'esatta formula per la piena soddisfazione del cliente. Aggiorniamo spesso questa sezione. Torna a trovarci presto!

L’importanza dell’orientamento alle vendite

Oggi intanto vogliamo darti alcuni consigli per valutare l’agenzia web che si occuperà della costruzione e del posizionamento del tuo sito web aziendale, ben consapevoli che sul web ognuno può dare un’immagine diversa di sé e in tanti approfittano per presentarsi in un modo che non rispecchia le reali competenze ed esperienze dell’agenzia. La prima caratteristica da valutare è l’esperienza che non si misura dalla lunghezza del curriculum o dal profilo che troviamo su Linkedin ma dalla reale esperienza di web marketing testata dai clienti ed è per questo che qui trovi il portfolio con i nostri lavori migliori.  Attenzione a non scegliere di affidare il sito web a tutte quelle agenzie tradizionali che recentemente si sono rinnovate offrendo servizi online, ma valuta sempre se il professionista proviene dal mondo web. Ecco alcune domande da porre:

  • Con quali sistemi di gestione dei contenuti lavorate? Come promuovete il vostro business?
  • Quanta importanza date al content marketing nella realizzazione della strategia?
  • Come differenziate la scrittura per il web rispetto alle altre forme di comunicazione?
  • Quali attività SEO fate per i clienti? Avete esempi da farmi vedere?
  • Come progettate i percorsi per trasformate i visitatori in lead e usata la marketing automation nella progettazione del sito?

Se vedete indecisioni o tentennamenti nel rispondere diffidate dal rivolgervi a loro e cercate altrove.

Oggi non si fanno più siti brochure o almeno così dovrebbe essere data la diffusione del marketing automatizzato che serve proprio a collegare la funzione di marketing alla funzione di vendite. I dati e le informazioni che potete raccogliere dai vostri visitatori vi lasceranno stupiti ma soprattutto vi permetteranno di realizzare strategie di web marketing addirittura personalizzate. Compito di chi realizza siti web è aiutarti nella definizione di tali strategie e anche in questo caso ci sono alcune domande da porre alla web agency prima di affidarle il lavoro:

  • Come assistete i clienti nella creazione di una lista contatti?
  • Come vi relazionate con il team di vendita?
  • Quale piattaforma di marketing automation utilizzate nella realizzazione siti web?
  • Quali software di CRM integrate nella fase di realizzazione siti web per sincronizzare i contatti generati dal sito con l’azione del team di vendita

Come vedi è fondamentale sapere se l’agenzia di realizzazione siti web è orientata alla vendita, per non incontrare professionisti che puntano più alla grafica e all’estetica del sito web dimenticando che la sua funzione è quella di creare contatti di potenziali clienti e aprire nuove opportunità di business per far crescere l’azienda. Eppure ancora non è tutto.

La creatività

La creatività dell’azienda si capisce subito, non appena visitate il suo sito web, anche senza una sezione dedicata a trofei o premi. Nella progettazione del sito web è fondamentale che l’azienda valorizzi il lavoro creativo, per permettere al marchio, al prodotto o al servizio di entrare in relazione con il cliente finale. Solo un’agenzia che ha adottato questo modello saprà farlo e ti invitiamo fin da subito a vedere altri progetti realizzati, a capire chi scriverà i contenuti per il web e a farsi dare qualche dato sulla relazione tra scrittura per il web e vendite.

L’importanza delle recensioni

Ogni agenzia che lavora bene sarà contenta di mostrarvi il suo portfolio e le attività svolte per clienti passati e presenti, magari integrando la visione del sito web con schemi e tabelle che mostrano i risultati raggiunti. Non è tutto, chi può farlo ti farà parlare direttamente con loro fornendo contatti email o numeri telefonici.  Per quanto riguarda Easyweb Consulting sul sito trovi una buona parte dei lavori da noi realizzati e aspettiamo le tue domande per fornirti maggiori dettagli. Contattaci oggi stesso per un preventivo, realizzeremo anche il tuo sito web!