Listino prezzi 2015

Realizzazione siti web listino prezzi 2015Come ogni anno abbiamo pubblicato il nuovo listino prezzi per siti web per l’anno 2015. Come sempre abbiamo cercato di creare un listino prezzi che possa venire incontro alle esigenze, sia di qualità che di risparmio, dei nostri clienti. Abbiamo ampliato la gamma dei servizi di realizzazione siti web implementando caratteristiche di alto livello sui servizi di alta fascia. Il listino per la realizzazione siti web ora prevede un pacchetto (Top Full) che comprende tutta una serie di caratteristiche di alta qualità. In questo ultimo anno abbiamo notato l’esigenza dei nostri clienti di avere integrate nella realizzazione del sito internet anche une serie di caratteristiche che danno qualità al sito sia da un punto di vista estetico che funzionale. Il pacchetto ToP Full infatti, prevede la fornitura di un set di cinque foto ad alta risoluzione e di grandi dimensione per la creazione di slide show in home page di altissimo profilo estetico. La dimensione degli schermi moderni impone l’utilizzo di foto che abbiamo una dimensione orizzontale che può arrivare a 1600 e anche 2000 px. Questo foto devono poi essere necessariamente prive di copyright visto che devono poter essere liberamente utilizzate sul sito web del cliente incorporando slogan o messaggi.

La slideshow

La nostra di integrare una simile caratteristica direttamente in un  pacchetto a listino si rivolge a tutte quelle persone che vedono in una slide show così elaborata un modo per destare l’interesse dei propri visitatori attraverso un messaggio estetico di alto livello. Nella realizzazione è possibile anche avere versioni di slide show con video o con un mix di video e foto. Nel caso dei video il costo potrebbe alzarsi ulteriormente a causa dell’elevato costo dei video. Ovviamente nel caso in cui il video, o le foto, vengano forniti dal cliente è possibile una sostanziale riduzione dei costi. Precisiamo inoltre che la slide show in homepage è naturalmente, realizzabile in qualsiasi pacchetto a listino, ma in questi casi la fornitura delle foto sarà a carico del cliente o andrà calcolata a parte.

Utilizzo degli hosting di elevata qualità

Un altro cambiamento del nostro listino, rispetto a quello degli anni precedenti, è stata la maggiore differenziazione dei pacchetti di hosting collegati ai vari pacchetti. Easyweb Consulting – realizzazione siti web si distingue infatti per l’utilizzo solo di hosting di elevata qualità e con caratteristiche hardware di primario livello. Uno degli aspetti che maggiormente ci differenzia è che nei nostri pacchetti tutti i profili di hosting sono con RAM dedicata. Questo è un aspetto importantissimo che incide in maniera sostanziale sulla velocità del sito web anche in ore di punta. Alla sera, quando ci sono molti utenti collegati ad internet, avrete notato che molti siti diventano più lenti. Questo è dovuto sostanzialmente a due fattori. Il primo è legata alla banda che il provider internet (Telecom, Tiscali, Infostrada ecc) deve dividere tra vari utenti collegati (eccezione fatta per i collegamenti in fibra). Il secondo fattore per cui i siti rallentano è la condivisione della RAM che deve soddisfare le esigenze di più siti contemporaneamente. Se il sito web ha invece una RAM dedicata non causa questo inconveniente ai propri visitatori.

Oltre questi aspetti è bene ricordare che in ottica di posizionamento di un sito a parità di tanti altri, Google preferisce siti veloci a siti lenti, ovvero il posizionamento dei siti web risente anche di questo aspetto, infatti un  sito web fatto velocemente senza rivedere in modo accurato le minime cose e progettato in malo modo può essere molto più lento nel caricamento. Un sito bellissimo ma che si apre molto lentamente o proprio quasi mai non piace a nessun cliente, proprio per questo è molto importante fare posizionamento.


Autore:

Publisher: Easyweb Consulting Srls

Social Facebook / Google+

Data creazione:

30/12/2014

Data pubblicazione:

31/12/2014

Data modifica:

31/12/2014

2018-02-14T00:03:58+00:00Categories: News|Nessun Commenti

Inserisci il tuo commento

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.